Alfa 156 2,4 jtd 136cv non rende

davidehfnos

Nuovo Alfista
15 Aprile 2009
9
0
1
38
kr
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
ciao ragazzi o aquistato da poco una 156 2,4 o dei problemi di rendimento appena aquistata non rendeva propio sembrava un aspirata ora o fatto il tagliando o sostituito il debbimetro o escluso la valvola egr o eliminato il catalizzatore e la macchina si e ripresa moltissimo ma e come se o l'impressione che a 2,500 giri si sente che cala come prestazioni come se sfiata l'intercooler ma se era cosi dovevo vedere la fumata nera dietro invece la fumata e minima solo in inserimento turbo ma del resto e normale dei disel.il mio hobby e modificare le macchine e sono specializzato in coupe turbo 20v che ora lo venduta per passare ad alfa io sotto le coupe faccio da me le mappe,invece ora la 156 la faccio fare al mio amico che e un preparatore.o un altro problema che la temperatura dell'acqua e sempre bassa noin vorrei che influisce nelle prestazioni,la macchina si presenta bene la turbina e buona o controllato anche il gioco dell'alberino e de nullo l'unico problema e che a minimo si sente un bicchiere della punteria che non apre bene,ma e idraulica oppure si puo reggistrare?:decoccio::decoccio::decoccio:
 
la punteria è meccanica, quindi si può registrare; al masssimo controlla anche l'altezza delle camme.
Il termostato cambialo perchè t'è rimasto aperto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Codice:
la punteria è meccanica, quindi si può registrare; al masssimo controlla anche l'altezza delle camme.
Il termostato cambialo perchè t'è rimasto aperto.

concordo sulla punteria io la feci 2 anni fa e la macchina e migliorata sia come rumorosita a freddo ed anche leggermente in prestazioni,la valvola e sicuramente semiaperta per il calo ai 2500 giri forse e la turbina a quei giri dovrebbe regolarsi le palette della geometria variabile