Alfa 156 2.5 v6. La voglio.

Non proprio...ha un andamento più turistico di quello che descrivi, ma ha un allungo fantastico...
Il 2.0 v6 turbo della 166 è piu emozionante essendo dotato di turbo compressore incolla al sedile rispetto al 2.5?
 
L'avevamo in azienda tra le auto di servizio, appena uscita, insieme ad altre 1.8
Il suono del motore era splendido, ma le reazioni sul volante, e le perdite di aderenza nelle marce basse erano un po' esagerate. Per l'affidabilità nel tempo non saprei dire, mai tenute più 24 mesi, e sopratutto comprate sempre nuove.

La 166 V6 TB, che hai nominato, per confronto comunque viaggiava molto più forte e si guidava molto meglio.

Comunque sia, se viene via al giusto prezzo, è da prendere sicuramente.
 
Ah si se si è appassionati si...io ho ereditato da 2 mesi una 2.4 jtd full optional e ti devo dire che è un'ottima auto in tutto e per tutto...nulla a che vedere con le altre 156 146 o 147 o 159...la 166 è stata fatta bene veramente...poi se hai il V6 è il Top
L'avevamo in azienda tra le auto di servizio, appena uscita, insieme ad altre 1.8
Il suono del motore era splendido, ma le reazioni sul volante, e le perdite di aderenza nelle marce basse erano un po' esagerate. Per l'affidabilità nel tempo non saprei dire, mai tenute più 24 mesi, e sopratutto comprate sempre nuove.

La 166 V6 TB, che hai nominato, per confronto comunque viaggiava molto più forte e si guidava molto meglio.

Comunque sia, se viene via al giusto prezzo, è da prendere sicuramente.
 
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Perché non una 166...6 cilindri, specie avendo già avuto 156 (ugualmente bellissima).
Si trovano anche a meno magari...
 
Non proprio...ha un andamento più turistico di quello che descrivi, ma ha un allungo fantastico...
Ah si? Pensavo che essendo dotato di turbo doveva avere più coppia in accelerazione, quindi il 2.5 ha più nm di coppia? Se non erro il 2.0 v6 ha circa 280 nm
 
Perché non una 166...6 cilindri, specie avendo già avuto 156 (ugualmente bellissima).
Si trovano anche a meno magari...
Ciao ci rivediamo in un altro topic. [emoji1309]
Si avevo pensato proprio ad una 166 comunque credo che anche una 166 tenuta bene con quel motore a meno di 5.000 euro non ne trovi. Si certo ci sta anche il fattore comodità e eleganza della 166 che mi attira. Però amo gli aspirati avendo una piccola ts 1.8
 
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L'avevamo in azienda tra le auto di servizio, appena uscita, insieme ad altre 1.8
Il suono del motore era splendido, ma le reazioni sul volante, e le perdite di aderenza nelle marce basse erano un po' esagerate. Per l'affidabilità nel tempo non saprei dire, mai tenute più 24 mesi, e sopratutto comprate sempre nuove.

La 166 V6 TB, che hai nominato, per confronto comunque viaggiava molto più forte e si guidava molto meglio.

Comunque sia, se viene via al giusto prezzo, è da prendere sicuramente.
Parli del 156 2.5 riferendoti di queste reazioni al volante o di 166? Magari per via del peso del motore? Giudichi più lento il 2.5? E a livello di sound
 
Ah si se si è appassionati si...io ho ereditato da 2 mesi una 2.4 jtd full optional e ti devo dire che è un'ottima auto in tutto e per tutto...nulla a che vedere con le altre 156 146 o 147 o 159...la 166 è stata fatta bene veramente...poi se hai il V6 è il Top
Davvero? Hai delle foto? Te l'hanno regalato? Quanti cavalli il tuo 2.4?
 
Parli del 156 2.5 riferendoti di queste reazioni al volante o di 166? Magari per via del peso del motore? Giudichi più lento il 2.5? E a livello di sound

Si, parlo del 156, con ruote originali da 15 e nessun traction control.

La 166 V6 turbo, invece ha un volante ben fermo nelle mani, nessuna reazione, e soffre meno perdite di trazione, probabilmente per via del sistema di sospensioni, delle ruote più grosse, del traction control. Poi se ben ricordo c'era il pulsante per modificare la risposta del pedale acceleratore da soft a sport.

Però ormai sono passati 20 anni da quando le ho avute in uso, i dettagli di ricordo. Ma sono certo che nella 156 dovevi tenere ben stretto il volante nelle prime tre marce
 
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Si, parlo del 156, con ruote originali da 15 e nessun traction control.

La 166 V6 turbo, invece ha un volante ben fermo nelle mani, nessuna reazione, e soffre meno perdite di trazione, probabilmente per via del sistema di sospensioni, delle ruote più grosse, del traction control. Poi se ben ricordo c'era il pulsante per modificare la risposta del pedale acceleratore da soft a sport.

Però ormai sono passati 20 anni da quando le ho avute in uso, i dettagli di ricordo. Ma sono certo che nella 156 dovevi tenere ben stretto il volante nelle prime tre marce
So che aveva un throttle response sull'acceleratore il 2.5. Il 2.0 v6 ha l'overboost che incrementa la potenza ma non ricordo di tasti o almeno mai letto
 
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