g.lupatoto
Alfista Intermedio
Una nota: 9.4km/litro ed ho il piede leggero, giacchè in 60.000km ho consumato i dischi solo a metà (spessore dischi anteriori misurati col micrometro, non a occhio/a sentimento/ a naso/a piacere come capita di leggere).
Salve ragazzi, dopo ben tre 156 1.9,2.4, 1.8 (che possiedo ancora) stavo pensando di aggiungere in garage al solo fine collezionistico una 156 2.5 v6 24v.
Con la gta sto fuori budget, ma avrei delle domande da porvi a chi informato su questa motorizzazione e a chi la possiede ancora o l'ha mai guidata.
Cominciamo:
1) Il 2.5 v6 ho visto che per la 156 esiste 190 e 192 cv, sono 5 o 6 marce? l'esemplare che avrei trovato e un 97' o 98'.
2) La differenza col cugino busso della gta in coppia, erogazione e potenza si fa sentire? Ce davvero cosi tanta differenza a livello di sound?
3) Dei consumi cosa sapete dirmi? beve cosi tanto come si dice? (è solo un informazione magari ci possono essere periodi che la potrei prendere quotidianamente).
4) Parliamo dei difetti: a livello meccanico questo motore è davvero robusto ed affidabile come si dice? un kilometraggio di 200.000 km e alto e potrei incappare nel rischio di trovare un motore stanco?
5) Quali sono i difetti conclamati? avendo il 1.8 ts vedo che la macchina rende meno quando richiede il cambio di candele,bobina, cavi candele, variatore e pulizia corpo farfallato. Anche per il busso avrei le stesse problematiche? Il busso come il 2.0 ts ha la cinghia di distribuzione con i contralberi?
6) dimenticavo, questi motori euro 2 ed euro 3 a benzina hanno problemi di circolazione in certe zone come i diesel? nel caso vorrei fare un viaggio lungo fuori lo chiesto, perche qui in sicilia problemi non ce ne stanno.
Grazie ragazzi, sarei tentato perchè c'è un signore anziano che la deve vendere e penso che i prezzi andranno per aumentare non quanto la gta ma negli anni secondo me varrà qualcosa.