Alfa 156 a volte non si accende

bananafell3r

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2020
6
0
1
34
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...ho un alfa 156 1.6 TwinSpark con 60000 km, sono abbastanza pochi... L ho comprata di seconda mano da un parente, l' altro giorno la macchina faticava ad accendersi, poi magicamente si è accesa, mi è successo 2 volte lo stesso giorno...allego un video...cosa potrebbe essere?

VID_20200209_142243.mp4
 
Potrebbe essere che il flauto non rimane in pressione , si svuota e non c'è pressione sufficiente per gli iniettori. Ma se insisti poi parte ?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
É praticamente random..si per ora nn mi hai mai lasciato a piedi...tipo nn si accende per 7-8 volte poi alle 9 si accende in un millisecondo
 
Io ho 164 ts .A freddo parte bene pero se faccio un km la spengo e poi dopo un paio di minuti voglo riaccenderla devo macinare parecchio. Ma è normale perché ne ho avute 3 ed erano uguali. Non so se sia il tuo caso . Secondo me dovresti far controllare l impianto iniezione perché non arriva benzina subito. L impianto elettrico lo escluderei perché è doppio . Quando il problema è sporadico è difficile da individuare .
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Penso anche io ad un problema di pressione carburante, o comunque di pompa.
Il Corpo farfallato lo hai mai pulito?
 
  • Like
Reactions: Shady78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sembrerebbe un problema di pompa. Senti il sibilio della pompa serbatoio quando giri la chiave?....quando non parte senti odore di benzina ?
Se dovesse ricapitare prova a prestare nel sedile posteriore sotto la spaliera......per vedere se e' la pompa che si blocca.
Se non e' la pompa devi controllare se arriva benzina al motore....da lì flauto e tutto il sistema.