Alfa 156 a volte non si accende

Potrebbe anche essere un po di ossido sul fusibile della pompa visto gli anni dell auto! Oppure anche un po di sporco nel serbatoio .Usala così poi vedi :p:D
 
  • Like
Reactions: merk
Occhio che a 60 000km sul twin spark c'è da fare la distribuzione.

Per le false partenze ci vuole la diagnosi e magari salta fuori qualche sensore.
 
Ringrazio per le tante risposte...comunque la cinghia di distrubuzione l 'ho fatta il mese scorso... Ah, ho dimenticato di dire una cosa importante, la macchina ha l'impianto a gas (fatto appena presa, quindi 3-4 mesi fa)... puo centrare? comunque il video che ho postato la macchina stava a benzina, ma è la stessa cosa...
 
Ringrazio per le tante risposte...comunque la cinghia di distrubuzione l 'ho fatta il mese scorso... Ah, ho dimenticato di dire una cosa importante, la macchina ha l'impianto a gas (fatto appena presa, quindi 3-4 mesi fa)... puo centrare? comunque il video che ho postato la macchina stava a benzina, ma è la stessa cosa...
Si che può inficiare montare un impianto a GPL soprattutto su una macchina di quell' età , potrebbe essere che la pompa benzina venga alimentata anche quando va a gas ed e' partita , come potrebbero esserci dei trafilamenti di gas durante la notte dagli iniettori , poi li dipende da che impianto hai .....
 
Ringrazio per le tante risposte...comunque la cinghia di distrubuzione l 'ho fatta il mese scorso... Ah, ho dimenticato di dire una cosa importante, la macchina ha l'impianto a gas (fatto appena presa, quindi 3-4 mesi fa)... puo centrare? comunque il video che ho postato la macchina stava a benzina, ma è la stessa cosa...
Ah ecco immaginavo che saltasse fuori l'impianto a gas...
Purtroppo si che può essere la causa, ti ha risposto il collega sopra di me :)
Fai controllare l'impianto e la pompa.
 
  • Like
Reactions: Shady78 e kormrider
Ciao ragazzi...volevo dirvi che ho risolto il problema (più che risolto, ho capito quale fosse, volevo informarvi per correttezza)... semplicemente non viene letto il codice della chiave e la macchina non si accendeva... Però attualmente si sta accendendo sempre e la spia "code" si spegne sempre, può essere il caldo che dia più problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi...volevo dirvi che ho risolto il problema (più che risolto, ho capito quale fosse, volevo informarvi per correttezza)... semplicemente non viene letto il codice della chiave e la macchina non si accendeva... Però attualmente si sta accendendo sempre e la spia "code" si spegne sempre, può essere il caldo che dia più problemi?


Le temperature sono nemiche dell'elettronica, aggiuncici poi i 30 anni di usura...