Alfa 156 - Aletta parasole

ciao le foto sono chiare, ma la clip e la vite vanno messe in quel punto esatto?
 
Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato a riparare l'aletta parasole in maniera "artigianale", io ho risolto con la fascetta metallica di cui posto foto. È una soluzione che non so quanto possa durare perché la fascetta passa attraverso il pezzo di plastica dove si incassava la molla originale e lo piega un po' ed essendo in plastica potrebbe rompersi, ma avendo speso poco più di un euro per le fascette, direi che ne vale comunque la pena e vedere con il tempo quanto tiene. Lo voglio condividere perché tentare costa poco e anche come tempo. Il taglio del rivestimento pensavo di chiuderlo con qualche goccia di colla di cianoacrilato e poi, siccome la vite della fascetta sporge un po' a giorni comprerò del nastro retinato dai cinesi e ne metterò una striscia per rinforzare e su tutte e due le alette che fa anche un po' decorativo senza risultare una cafonata.
 

Allegati

  • ALETTA PARASOLE 156.jpg
    ALETTA PARASOLE 156.jpg
    756.5 KB · Visualizzazioni: 269
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato a riparare l'aletta parasole in maniera "artigianale", io ho risolto con la fascetta metallica di cui posto foto. È una soluzione che non so quanto possa durare perché la fascetta passa attraverso il pezzo di plastica dove si incassava la molla originale e lo piega un po' ed essendo in plastica potrebbe rompersi, ma avendo speso poco più di un euro per le fascette, direi che ne vale comunque la pena e vedere con il tempo quanto tiene. Lo voglio condividere perché tentare costa poco e anche come tempo. Il taglio del rivestimento pensavo di chiuderlo con qualche goccia di colla di cianoacrilato e poi, siccome la vite della fascetta sporge un po' a giorni comprerò del nastro retinato dai cinesi e ne metterò una striscia per rinforzare e su tutte e due le alette che fa anche un po' decorativo senza risultare una cafonata.
Antiestetico però potrebbe andare...
Penso che con un giretto allo sfascio risolvevi ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
allo sfascio me l'hanno fatto pagare 20 euro e meno male che mi trovavo giù dalle mie parti in ferie,
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti. Ho appena trovato due modi per riparare l’aletta lato guida:
a) si può acquistare l’aletta lato passeggero, quella di dx e la si installa così com’è (la dx e la sx sono identiche e hanno lo stesso attacco). L’unica differenza tra le due è la presenza dello specchio interno che, nel nostro caso, una volta in cui l’aletta sarà utilizzata, sarà rivolto verso il vetro.
….oppure…
b) si utilizza una taglierina per aprire l’aletta del passeggero in prossimità della molla rotta e la stessa cosa la si effettua sull’aletta di dx. Da quest’ultima si preleva la molla funzionante e la si installar nell’aletta di sx. In seguito si provvede a chiudere il taglio effettuato con la taglierina, utilizzando dell’ attak.
Il Risultato ottenuto è garantito.