Alfa 156 - Allo spegnimento il pedale freno sale.

biri

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2009
2
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm
Ho un problema al freno.Dopo aver sostituito i dischi ant.e relative pastiglie ant.e anche pastiglie posteriori aver spurgato le pinze,quando spengo il bolide,il freno tenendolo premuto mi spinge con forza indietro.Cè qualche spurgo oltre a quelli delle pinze?Vi prego aiutatemi :mad: la crosswagon non merita di soffrire,vi ringrazio anticipatamente .
 
cosa vuoi dire ??? che se provi a frenare a motore spento il pedale di indurisce, ritorna indietro e non frena ??? beh lo fa anche la mia 156 1.9 jtd , ma penso che sia una cosa normale a motore spento visto che l'olio non viene messo in pressione ... ma magari ho capito male io la tua domanda .. fammi sapere
 
cosa vuoi dire ??? che se provi a frenare a motore spento il pedale di indurisce, ritorna indietro e non frena ??? beh lo fa anche la mia 156 1.9 jtd , ma penso che sia una cosa normale a motore spento visto che l'olio non viene messo in pressione ... ma magari ho capito male io la tua domanda .. fammi sapere

allora, io accendo la macchina, la muovo e lei frena bene...
poi la spengo e tengo il pedale del freno premuto, dopo qualche istante il pedale mi viene spinto indietro e si sente un rumore tipo sfiato di aria...
questo è quanto...qualche idea?
 
ma scusa un attimo quello che tu stai spiegando dovrebbe essere normalissimo, a motore spento il depressore del servofreno si scarica e non funziona il pedale.
 
ma scusa un attimo quello che tu stai spiegando dovrebbe essere normalissimo, a motore spento il depressore del servofreno si scarica e non funziona il pedale.
Proprio normale non lo è...il servofreno dovrebbe avere un minimo di riserva del vuoto, se non ce l'ha significa che c'è una perdita da qualche parte. :mad: Ipotesi avvalorata dal soffio...:cool: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora guarda , io lancio un po la macchina , poi metto a folle la spengo e cerco di frenare, ho dalle 3 alle 4 frenate utili prima che il freno si indurisca e mi venga spinto su . . . anche a me fa un leggero rumore di sfiato .. . ma lo fa da sempre . . . e da quello che mi dice il meccanico è normale . . . invece a motore acceso frena sempre come alfa comanda ... ovvero al meglio . . .