Alfa 156 - Allo spegnimento il pedale freno sale.

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da biri, 5 Gennaio 2009.

1. Ho un problema al freno.Dopo aver sostituito i dischi ant.e relative pastiglie ant.e anche pastiglie posteriori aver spurgato le pinze,quando spengo il bolide,il freno tenendolo premuto mi spinge con forza indietro.Cè qualche spurgo oltre a quelli delle pinze?Vi prego aiutatemi :mad: la crosswagon non merita di soffrire,vi ringrazio anticipatamente .

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Eliminare scatoletto di rinsuonamento aspirazione su alfa 156 1.9 jtd Impianto Frenante 13 Luglio 2019
    Pinze e dischi alfa 166 compatibili con 156? Impianto Frenante 6 Giugno 2019
    Freni alfa 156 1.9 jtd Impianto Frenante 23 Novembre 2014

3. cosa vuoi dire ??? che se provi a frenare a motore spento il pedale di indurisce, ritorna indietro e non frena ??? beh lo fa anche la mia 156 1.9 jtd , ma penso che sia una cosa normale a motore spento visto che l'olio non viene messo in pressione ... ma magari ho capito male io la tua domanda .. fammi sapere

4. allora, io accendo la macchina, la muovo e lei frena bene...
    poi la spengo e tengo il pedale del freno premuto, dopo qualche istante il pedale mi viene spinto indietro e si sente un rumore tipo sfiato di aria...
    questo è quanto...qualche idea?

5. ma scusa un attimo quello che tu stai spiegando dovrebbe essere normalissimo, a motore spento il depressore del servofreno si scarica e non funziona il pedale.

6. Proprio normale non lo è...il servofreno dovrebbe avere un minimo di riserva del vuoto, se non ce l'ha significa che c'è una perdita da qualche parte. :mad: Ipotesi avvalorata dal soffio...:cool: :decoccio:

7. mi documenterò meglio a riguardo,,,

8. allora guarda , io lancio un po la macchina , poi metto a folle la spengo e cerco di frenare, ho dalle 3 alle 4 frenate utili prima che il freno si indurisca e mi venga spinto su . . . anche a me fa un leggero rumore di sfiato .. . ma lo fa da sempre . . . e da quello che mi dice il meccanico è normale . . . invece a motore acceso frena sempre come alfa comanda ... ovvero al meglio . . .