Alfa 156 alternatore

Scusate il ritardo ahah
Allora, nel frattempo mi sono informato. Premessa. Io cambiai alternatore solo perché si ruppe la frizione della puleggia. Dato che per toglierlo bisogna togliere il suppoeto motore e altre cose "scomode " decisi di prendere l'alternatore nuovo. E anche per il fatto che la puleggia non veniva fuori dall' albero dell' indotto dell' alternatore oltre al costo spropositato della puleggia nuova a confronto dell' alternatore ( circa 2 terzi del prezzo del nuovo alt.). Insomma, ho cercato ovunque infornazioni e tutti i componenti del nuovo, regolatore compreso, hanno codici che riportano alla coparazione col nuovo originale. Però ho trovato un tipo che mi ha detto che anche la sua 156 lo faceva da nuova e lo ha sempre fatto ma non ha dato mai problemi. Bah. Pur girando ed informandomi ovunque, non ho trovato risposta. Appunto non mi da fastidio ma avrei voluto sapere il perché (la sclerosi del curioso ahaha) grazie a tutti comunque. Avete detto delle cose vere e giuste ma apputo decontestualizzate dato che alla fine va tutto bene (?). Non prendetela come una critica perché davvero non lo è! Anzi! Conoscete il funzionamento dell'oggetto in questione. Bravi e grazie ancora regà!