Alfa 156 - Anomalia frecce, alzacristalli, tergicristalli e clima

Si 7.5 :D sorry! Cmq la difficoltà era data che avendola acquistata usata nn avevo il libretto di uso e manutenzione, quindi sono praticamente andato "a caccia" di fusibili!!

Ciao ragazzi, mi si è presentato lo stesso problema, da un momento all altro: non vanno frecce, tergicristalli, clima e alzacristalli. vanno invece 4 frecce e tasti sbrina lunotto posteriore e anteriore.

L elettrauto mi ha detto che il problema è il cablaggio del quadro di accensione. Vi risulta ?!?!?

Attendo vostre, grazie

Ciao ragazzi, mi si è presentato lo stesso problema, da un momento all altro: non vanno frecce, tergicristalli, clima e alzacristalli. vanno invece 4 frecce e tasti sbrina lunotto posteriore e anteriore.

L elettrauto mi ha detto che il problema è il cablaggio del quadro di accensione. Vi risulta ?!?!?

Attendo vostre, grazie

hai già controllato il famoso fusibile come detto in questa discussione?

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda di cablaggi non ne so, ma x esperienza ti posso dire solamente ke se qualcosa di elettrico funziona e qualcos'altro no, è sicuramente un fusibile.
Il mio si trovava in basso a sinistra del volante, nel classico sportellino.
La difficoltà era data dal fatto ke fosse nascosto in alto, insieme ad altri fusibili, mentre nella Alfa 156 di mio padre tali fusibili si trovano nel cofano motore!
Controlla bene e tienici aggiornati.

Ragazzi ho risolto trovando il fusibile da 7.5A, sotto lo sterzo nella parte alta, fusibili coperti da 3 gabbie box
mi sono registrato solo per dirvi la mia soluzione momentanea, ovvero è pasquetta ma la macchina mi serve oggi... tutti chiusi

trovato il fusibile, ho messo uno strato di carta argentata intorno ai due estremi per farli comunicare tra loro....
spingendo molto in modo che la carta argentata è pressata vicino alla parte di plastica.

cosi facendo ho abbozzato per oggi e domani prendo i fusibili , in caso di emergenza è fatta ;)

• Like
Reactions: gigalfa
X