Alfa 156 Aria condizionata che si sente pochissimo

Ragazzi sapete dirmi il costo di questo filtro essiccatore per la mia alfona, una 156 1.9 jtd 105 cv prima serie. ;)
Cosi al massimo quando vado giu prima di ricaricarlo me lo monto da solo se mi dite che non è complicato, sapete com'è la non conoscendo qualcuno non mi fido, al massimo domani lo compro e lo faccio montare mercoledi in mattinata visto che alla sera parto...
Ditemi voi. ;)
 
30 euro.
ciao
 
Grazie pietro. Ma quindi posso montarmelo da solo prima di partire e poi arrivo giu e me lo faccio ricaricare?
Dove si trovare questo filtro essiccatore? Cosi almeno so dove metterci le mani. E magari se c'è bisogno di qualche chiave particolare. ;)
 
non ne so nulla :D
mai sostituito.
Ma come dice Maurizio, meglio sostituirlo solo se ce nè bisogno, magari chiedendo a chi ti fa la ricarica.
ciao
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Eh ma il fatto è che la macchina ha 12 anni e 163.000 km, l'aria condizionata da due anni e mezzo che ho sta macchina non ha mai funzionato, il compressore si attacca ma non esce aria fredda ma tiepidina...Perciò avevo in mente di fare un pò tutto nuovo :asd: cioè filtro + ricarica.
Per le 15 vado all'autoricambi e chiedo il prezzo se non costa piu di 40 euro lo prendo e chiedo anche se mi conviene cambiarlo, e che sul forum mi hanno consigliato di si se l'aria non è andata per parecchio tempo. ;)
Grazie pietro.
Rep lasciata.
 
Grazie pietro. Ma quindi posso montarmelo da solo prima di partire e poi arrivo giu e me lo faccio ricaricare?
Dove si trovare questo filtro essiccatore? Cosi almeno so dove metterci le mani. E magari se c'è bisogno di qualche chiave particolare. ;)

be ma tu vai giu fino in puglia senza aria condizionata? auguri..
 
Grazie pietro. Ma quindi posso montarmelo da solo prima di partire e poi arrivo giu e me lo faccio ricaricare?
Dove si trovare questo filtro essiccatore? Cosi almeno so dove metterci le mani. E magari se c'è bisogno di qualche chiave particolare. ;)
Il filtro si trova davanti al passaruota anteriore sinistro...

Per sostituirlo devi scaricare l'impianto e non ha senso montare un disidratatore ad impianto scarico.

Per le chiavi bastano delle comuni chiavi a forchetta.

Ripeto il mio consiglio, per risparmiare denaro, rivolgiti ad un professionista serio soprattutto nel tuo caso dove il problema potrebbe stare altrove, esempio valvola di espansione, termostato antigelo o altro...


Mi assoccio a Max nel farti gli auguri per la discesa in Puglia. :lachen001:

A proposito se riesci ad andare al Sud senza aria condizionata, che ti serve qui al Nord???:rolleyes:


:decoccio:
 
Ma ragazzi parto alle 9 di sera quindi viaggio di notte...comunque ho chiesto qui per il filtro disidratatore 140 euro!!! E altri due non sapevano nemmeno cosa fosse pensavano che era il filtro abitacolo ahahah
Faccio cosi vado giu e vedo cosa mi dicono...spero di ricaricare l aria con 30 euro...proprio mentre tornavo per curiosità mi sono fermato ad un elettrauto e mi ha chiesto 60 per la ricarica!!!
 
Ma ragazzi parto alle 9 di sera quindi viaggio di notte...comunque ho chiesto qui per il filtro disidratatore 140 euro!!! !
Infatti come avevo già scritto quello è il prezzo corrente dell'originale, Euro più Euro meno...

C'è da dire che se guardi su ebay lo trovi anche a poco meno di 30 €.... Filtro disidratatore aria condizionata ALFA ROMEO 156 ( | eBay :smiley_001:


Porta pazienza se ripeto sempre le stesse cose... 30,00 € sono tantisssimi se si limita a cacciarti dentro il gas, 60,00 € sono pochi se ti fà funzionare bene l'impianto! :aktion086:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho chiamato a un paio di elettrauti giu dove vado e mi hanno chiesto sulle 70 euro ricarica + tracciante.
Allora ho chiamato ad uno qui in alessandria e per 60 mi ha detto che mi ricarica piu tracciante cosi vede se c'è qualche perdita, ho preso l'appuntamento per domani alle 9 e me la ridà nel primo pomeriggio... meno di 60 non sono proprio riuscito a trovare...
Speriamo bene! Magari è solo scarico.. :D