Alfa 156 Aria condizionata che si sente pochissimo

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da lucaskizzato91, 29 Maggio 2011.

1. Ragazzi sapete dirmi il costo di questo filtro essiccatore per la mia alfona, una 156 1.9 jtd 105 cv prima serie. ;)
    Cosi al massimo quando vado giu prima di ricaricarlo me lo monto da solo se mi dite che non è complicato, sapete com'è la non conoscendo qualcuno non mi fido, al massimo domani lo compro e lo faccio montare mercoledi in mattinata visto che alla sera parto...
    Ditemi voi. ;)

2. 30 euro.
    ciao

3. Grazie pietro. Ma quindi posso montarmelo da solo prima di partire e poi arrivo giu e me lo faccio ricaricare?
    Dove si trovare questo filtro essiccatore? Cosi almeno so dove metterci le mani. E magari se c'è bisogno di qualche chiave particolare. ;)

4. non ne so nulla :D
    mai sostituito.
    Ma come dice Maurizio, meglio sostituirlo solo se ce nè bisogno, magari chiedendo a chi ti fa la ricarica.
    ciao

A lucaskizzato91 piace questo elemento.
  5. Eh ma il fatto è che la macchina ha 12 anni e 163.000 km, l'aria condizionata da due anni e mezzo che ho sta macchina non ha mai funzionato, il compressore si attacca ma non esce aria fredda ma tiepidina...Perciò avevo in mente di fare un pò tutto nuovo :asd: cioè filtro + ricarica.
    Per le 15 vado all'autoricambi e chiedo il prezzo se non costa piu di 40 euro lo prendo e chiedo anche se mi conviene cambiarlo, e che sul forum mi hanno consigliato di si se l'aria non è andata per parecchio tempo. ;)
    Grazie pietro.
    Rep lasciata.

6. be ma tu vai giu fino in puglia senza aria condizionata? auguri..

7. Il filtro si trova davanti al passaruota anteriore sinistro...

Per sostituirlo devi scaricare l'impianto e non ha senso montare un disidratatore ad impianto scarico.

Per le chiavi bastano delle comuni chiavi a forchetta.

Ripeto il mio consiglio, per risparmiare denaro, rivolgiti ad un professionista serio soprattutto nel tuo caso dove il problema potrebbe stare altrove, esempio valvola di espansione, termostato antigelo o altro...

Mi assoccio a Max nel farti gli auguri per la discesa in Puglia. :lachen001:

A proposito se riesci ad andare al Sud senza aria condizionata, che ti serve qui al Nord???:rolleyes:

:decoccio:

8. Ma ragazzi parto alle 9 di sera quindi viaggio di notte...comunque ho chiesto qui per il filtro disidratatore 140 euro!!! E altri due non sapevano nemmeno cosa fosse pensavano che era il filtro abitacolo ahahah
    Faccio cosi vado giu e vedo cosa mi dicono...spero di ricaricare l aria con 30 euro...proprio mentre tornavo per curiosità mi sono fermato ad un elettrauto e mi ha chiesto 60 per la ricarica!!!

9. Infatti come avevo già scritto quello è il prezzo corrente dell'originale, Euro più Euro meno...

C'è da dire che se guardi su ebay lo trovi anche a poco meno di 30 €.... Filtro disidratatore aria condizionata ALFA ROMEO 156 ( | eBay :smiley_001:

Porta pazienza se ripeto sempre le stesse cose... 30,00 € sono tantisssimi se si limita a cacciarti dentro il gas, 60,00 € sono pochi se ti fà funzionare bene l'impianto! :aktion086:

:decoccio:

10. Ragazzi ho chiamato a un paio di elettrauti giu dove vado e mi hanno chiesto sulle 70 euro ricarica + tracciante.
    Allora ho chiamato ad uno qui in alessandria e per 60 mi ha detto che mi ricarica piu tracciante cosi vede se c'è qualche perdita, ho preso l'appuntamento per domani alle 9 e me la ridà nel primo pomeriggio... meno di 60 non sono proprio riuscito a trovare...
    Speriamo bene! Magari è solo scarico.. :D

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
sostituzione filtro aria alfa 156 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 24 Gennaio 2010