Alfa 156 - barra stabilizzatrice rumorosa

Ciao scusa ma 240 euro ti e costato all'alfa romeo ?

Ho appena ritirata la macchina dal meccanico di fiducia,non Alfa,ecco i lavori eseguiti:
-bara stab. intera 92 euro
-braccetti superiori 62 euro
-braccetti inferiori 125 euro
-testine sterzo 25 euro
-manodopera 200 euro

TOTALE : 500 EURO
La macchina ha 128.000km,adesso non fa piu alcun rumore!
Per lo sesso lavora l'officina alfa mi aveva chiesto dai 700 ai 850 euro.....
Vedete voi se conviene!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho appena ritirata la macchina dal meccanico di fiducia,non Alfa,ecco i lavori eseguiti:
-bara stab. intera 92 euro
-braccetti superiori 62 euro
-braccetti inferiori 125 euro
-testine sterzo 25 euro
-manodopera 200 euro

TOTALE : 500 EURO
Ehmm...non vorrei fare l'uccello del malaugurio :cool: ma i braccetti superiori e inferiori li hai pagati troppo poco.
Gli inferiori marchiati TRW costano almeno 100-120 euro l'uno, ed è l'unica marca affidabile oltre agli originali Alfa. I superiori costano 50 euro l'uno.
Che marca hai montato?

Non saprei dirti la marca,macc ha preso tutti i pezzi,probabilmente saranno di concorrenza....
Ho guardato un po su ebay,i prezzi sembrano piu o meno li..

SICURAMENTE I TRW SONO I MIGLIORI...MA DURANO POCO DI PIU DEGLI ORIGINALI.INOLTRE SI TROVANO I GOMMINI DELLA BARRA STABILIZZATRICE ORIGINALI PERCHE LA CASA NON LI FORNISCE MA LE ALTRE AZIENDE CHE LI FANNO SI..INOLTRE QUESTE FORNISCONO ANCHE L'ALFA..E IO SO DOVE TROVARLI...:cool001:

Si,ci sono,ma non tutti mecc li cambiano,ci va una pinzatrice per richiudere la staffa del gommino..
I gommini costano sui 5euro la coppia mentre la barra 90-100 eu,
pensate che spreco!!

Io da poco ho sostituito la barra stabilizzatrice, in quanto sentivo un fastidioso rumore proveniente dall'anteriore (in modo particolare da sinistra). Dopo averla sostituita è tutta un'altra cosa; il rumore (un vero e proprio STUM!!) è scomparso e l'nteriore è più pronto.
Ciao,
Dinus.

I gommini costano sui 5euro la coppia mentre la barra 90-100 eu,
pensate che spreco!!
A mio modesto avviso, cambiare solo i silent block non è un affare.
Non si risparmia moltissimo (forse 70-100 euro?) perchè la manodopera la paghi e in più hai ancora la barra vecchia, che probabilmente è più elastica del dovuto a causa dello snervamento dovuto al lavoro stressante della torsione.
Opinione personale.