Alfa 156 - barra stabilizzatrice rumorosa

Ciao scusa ma 240 euro ti e costato all'alfa romeo ?
 
Ho appena ritirata la macchina dal meccanico di fiducia,non Alfa,ecco i lavori eseguiti:
-bara stab. intera 92 euro
-braccetti superiori 62 euro
-braccetti inferiori 125 euro
-testine sterzo 25 euro
-manodopera 200 euro

TOTALE : 500 EURO
La macchina ha 128.000km,adesso non fa piu alcun rumore!
Per lo sesso lavora l'officina alfa mi aveva chiesto dai 700 ai 850 euro.....
Vedete voi se conviene!
 
Ciao i pezzi li ho acquistati su ebay.
Il mio meccanico mi è costato 80€ di mano d'opera.
 
X enzog84 ,hai un buon mecc , 80euro x quei lavori e poco!
magari mi indirizzi da lui,anch'io sono nel piemonte
 
Ho appena ritirata la macchina dal meccanico di fiducia,non Alfa,ecco i lavori eseguiti:
-bara stab. intera 92 euro
-braccetti superiori 62 euro
-braccetti inferiori 125 euro
-testine sterzo 25 euro
-manodopera 200 euro

TOTALE : 500 EURO
Ehmm...non vorrei fare l'uccello del malaugurio :cool: ma i braccetti superiori e inferiori li hai pagati troppo poco.
Gli inferiori marchiati TRW costano almeno 100-120 euro l'uno, ed è l'unica marca affidabile oltre agli originali Alfa. I superiori costano 50 euro l'uno.
Che marca hai montato?
 
Non saprei dirti la marca,macc ha preso tutti i pezzi,probabilmente saranno di concorrenza....
Ho guardato un po su ebay,i prezzi sembrano piu o meno li..
 
SICURAMENTE I TRW SONO I MIGLIORI...MA DURANO POCO DI PIU DEGLI ORIGINALI.INOLTRE SI TROVANO I GOMMINI DELLA BARRA STABILIZZATRICE ORIGINALI PERCHE LA CASA NON LI FORNISCE MA LE ALTRE AZIENDE CHE LI FANNO SI..INOLTRE QUESTE FORNISCONO ANCHE L'ALFA..E IO SO DOVE TROVARLI...:cool001:
 
Si,ci sono,ma non tutti mecc li cambiano,ci va una pinzatrice per richiudere la staffa del gommino..
I gommini costano sui 5euro la coppia mentre la barra 90-100 eu,
pensate che spreco!!
 
Io da poco ho sostituito la barra stabilizzatrice, in quanto sentivo un fastidioso rumore proveniente dall'anteriore (in modo particolare da sinistra). Dopo averla sostituita è tutta un'altra cosa; il rumore (un vero e proprio STUM!!) è scomparso e l'nteriore è più pronto.
Ciao,
Dinus.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I gommini costano sui 5euro la coppia mentre la barra 90-100 eu,
pensate che spreco!!
A mio modesto avviso, cambiare solo i silent block non è un affare.
Non si risparmia moltissimo (forse 70-100 euro?) perchè la manodopera la paghi e in più hai ancora la barra vecchia, che probabilmente è più elastica del dovuto a causa dello snervamento dovuto al lavoro stressante della torsione.
Opinione personale.