Alfa 156 - bracci tergicristalli + Carter plastica

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da alfa nel cuore, 24 Novembre 2008.

  1. #1alfa nel cuore,24 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    ciao dovrei sistituire i bracci dei tergicristalli della mia 156 perchè sono pieni di ruggine e la vernice è saltata. sapete il prezzo?avevo pensato che al posto di comprarli potevo smontarli, carteggiarli e verniciarli. pensate che viene bene?oltre ai bracci dovrei sostituire il pezzo di plastica sotto i bracci perchè è scolorito?qualcuno di voi l'ha cambiato?che prezzo ha?è difficile smontarlo?

    inserisco una foto per farvi capire meglio il pezzo di plastica di cui parlo. è indicato dalle frecce rosse

    foto Alfa 156 - bracci tergicristalli + Carter plastica - 1
     
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  3. Ciao, io sia i bracci tergi che quella plastica che dici li ho verniciati nero lucido e stan benissimo.
    Devi essere un po attrezzato però, devi avere compressore, fondo da dare prima , poi vernice nera lucida o meglio ancora nero opaco piu trasaparente lucido da carrozzeria.
    Io non li ho carteggiati (anche perchè han forma complessa) ma solo puliti bene e dopo piu di un anno reggono, certo che se hai ruggini,, ti conviene toglierla, ciao
     
  4. che belli gli interni...io li volevo come quelli
     
  5. #4alfa nel cuore,25 Novembre 2008
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008

    che fondo devo dare?pensi che carteggiandoli e verniciandoli con nero lucido con la bomboletta vengano bene?oppure sai il prezzo per acquistarli nuovi?e poi come si smontano?
     
  6. Penso che con bomboletta dovrebbe venir bene comunque, tanto è un apèarte un po nascosta. Per il fondo devi usare un fondo per plastica, chiedi in colorificio.
    Per me puliscili bene senza carteggiare perchè hanno forma complicata per il carteggio.
    Nuovi non so cosa possano costare.
    Per smontarli devi togliere i bracci dei tergi, poi devi togliere un po di viti torx fissate sotto la guarnizione e ai lati e poi devi tirare perchè sono ad incastro.. se non è chiaro fai un fischio..
     
  7. grazie per i consigli. mi spieghi meglio come si smontano?non capisco dove si trova la guarnizione di cui parli
     
  8. Dunque, ho segnato piu o meno la posizione viti con le frecce nere. Due sono alle estremità(una accessibile aprendo il cofano e l'altra esternamente sotto il cappuccio rotondo). Le altre sono dislocate sullalunghezza accessibili aprendo il cofano e piu o meno sotto la guarnizione attaccata al carter (parallela al certer). Lo so da spiegare è difficile, se riuscissi a trovare una foto adatta...
     

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  9. ok grazie. intanto li ho trovati usati a 30€.
     
  10. li ho verniciati.li ho portati completamente a vivo e poi tre passate di nero opaco per carrozzerie. risultato??non sembrano minimamente rifatti. perfetti. ora devo fare il carter e li sono dolori perchè non si può carteggiare
     
  11. Pulisci bene e dai un po' di primer come fondo, se no con il tempo si scrosta tutto.

    :decoccio: