Alfa 156 - Cambiare Autoradio di serie: quale scegliere?

camaldoli78

Nuovo Alfista
21 Novembre 2011
6
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jTd 116cv
Vorrei cambiare l'attuale autoradio di serie della mai 156 sportwagon del 2005.

Sono indeciso se scegliere quella originale con il navigatore della Blaunpunkt o optare per una non originale ma che cmq si integri bene nella plancia argentata e mi faccia cmq usare i comandi al volante.

Voi quale mi consigliate?

Ovviamente non è indispensabile che sia dotata di navigatore, ma sarebbe cmq gradito.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
sarò fissato io ma sicuramente andrei di alpine sempre e comunque.... di recente sulla 156 di mio padre ho messo l'alpine 9880r che ha il colore verde che si abbina alle luci della macchina.... per chi ha gli interni con luce rossa (tipo la 147) andrei di alpine 9882 (che sostanzialmente cambia perchè ha la luce rossa come retroilluminazione)

sono autoradio di qualità che fanno suonare le casse originali in modo davvero buono oltre all'estetica dello stesso che a me piace molto.

Vorrei cambiare l'attuale autoradio di serie della mai 156 sportwagon del 2005.

Sono indeciso se scegliere quella originale con il navigatore della Blaunpunkt o optare per una non originale ma che cmq si integri bene nella plancia argentata e mi faccia cmq usare i comandi al volante.

Voi quale mi consigliate?

Ovviamente non è indispensabile che sia dotata di navigatore, ma sarebbe cmq gradito.

Grazie

Primo consiglio... scrivere con calma per evitare errori, poi per la plancia della 156 seconda serie non c'è molta scelta stando sul colore silver con illuminazione rossa, sicuramente la più adatta è l'Alpine 9882Ri con l'apposita interfaccia per i comandi al volante

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stai su una marca nota, come già detto Alpine Pioneer Jvc...
ce ne sono un'infinità di modelli, dipende da quello che cerchi.

le Jvc hanno anche i colori variabili, utili in caso di cambio auto :D

io ho messo un adattatore alla radio di serie che legge chiavetta mp3 e schede sd cosi' non l'ho cambiata e la plancia rimane originale e con i comandi al volante asenza bisogno di interfaccia la radio funziona lo stesso mi costò 100 euro ma li vale tutti.

Metti quella originale, è l'unica che sta bene con la plancia della 156 seconda serie...

io ho messo un adattatore alla radio di serie che legge chiavetta mp3 e schede sd cosi' non l'ho cambiata e la plancia rimane originale e con i comandi al volante asenza bisogno di interfaccia la radio funziona lo stesso mi costò 100 euro ma li vale tutti.

Opzione "ibrida":Radio che legge gli mp3 della 147-GT con modifica per non avere problemi con il controllo software la linea Can e frontalino della radio originale della "Giugiaro", è la soluzione che ho applicato sulla mia Crosswagon