Alfa 156: Cambio lampadina cruscotto

Una domanda.
La benzina e temp sono guaste cosi ho pensato di cambiarle tutte mentre che ci sono.
Un problema, ePer fa vedere 4 tipi per la mia 156 1° serie.
Dove vanno messi???

9947567 (1.2w) x4 colore 015
9943467 (1.2w) x4 colore 080
9940900 (2w) x4 colore 010
9941593 (3w) x4 colore 045

E quante di ogni tipo devo comprare. Voglio fare benzina, temp, orologio, 3 commandi per il clima, contagiri e contakilometri.


Grazie :)
 
Ultima modifica:
Ho dovuto solo cambiare una delle lampadine relativa all'illuminazione dei 3 strumenti centrali ed ho usato una normalissima 1,2w bianca tuttovetro comprata in un brico center
 
Ho dovuto solo cambiare una delle lampadine relativa all'illuminazione dei 3 strumenti centrali ed ho usato una normalissima 1,2w bianca tuttovetro comprata in un brico center

Quella estratta, era 1.2w?
Che strumenti hai? I miei sono arancioni con sfondo nero.
 
Quella estratta, era 1.2w?
Che strumenti hai? I miei sono arancioni con sfondo nero.

Si, una tuttovetro molto piccola; i miei strumenti sono con l'illuminazione rossa e con lo sfondo color alluminio
 
Si, una tuttovetro molto piccola; i miei strumenti sono con l'illuminazione rossa e con lo sfondo color alluminio

Ok, grazie. 1.2w x 3 per benz, orologio, temp.

Chissa dove vanno I 2w e 3w e perche diferenti colori.
Voglio evitare smontare due volte :)
 
Finalmente, trovato.

9947567 mozzo arancio lamp 1.2w
9943467 mozzo nero lamp 1.2w
9940900 mozzo rosso lamp 2w
9941593 mozzo blue lamp 3w

Mozzo nero, controlli clima.
Mozzo arancio, luce strumenti.
Mozzo rosso, spia pressione olio.
Mozzo blue, boh?
 
Salve ragazzi,scusatemi se chiedo riesumando il post,ma potreste confermarmi che queste per il cruscotto vanno bene?!Grazie!
 

Allegati

  • s-l500 (1).jpg
    s-l500 (1).jpg
    25.3 KB · Visualizzazioni: 266
Ciao.
Anche per la mia 156 è arrivato il momento del cambio lampadine.
Non riesco a girare di 1/4 di giro i portalampade. Per quanta forza posso applicare con indice e pollice, non ruotano.
Non vorrei rompere qualcosa usando le pinze.
Suggerimenti?
Grazie.

è semplice
smonti il contakm togliendo prima la vite che sta in alto nella ghiera cromata e poi le viti che tengono fermo il contakm.
una volta sfilato dietro ci sono le lampadine. sfili i porta lampade facendogli fare un quarto di giri e poi cambi la lampadina.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le devi ruotare verso sinistra. comunque puoi usare una pinza per ruotarli.
 
  • Like
Reactions: g.lupatoto