Alfa 156 - Cigolio sospensioni anteriori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

a me le ditte che fanno di un'ammortizzatore solo...tutta la gamma non piacciono...ci saranno 200 250 kg di differenza da una motorizzazione 1600 al 2.4jtd..
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Son passato in ALFA...
Mi han controllato l'auto,e hanno detto che devo sostituire la barra stabilizz e le biellette....
Speriamo siano davvero quelle....
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Beh ... se son quelle ...

Un BRAVO ad Alfettone, che aveva "sgamato" il problema già alla prima pagina del 3d ! :Cool!!!:
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

:ernaehrung004:
Ehh....Tibe, sai non e' per dire capperate.......ma solo negli ultimi 2 anni sto guidando pochissimo....., ma nei precedenti anni circa una decina, ho percorso una bordata di svariate centinaia di migliaia di km. (vari mezzi) Maledette ernie al disco :angry_2: :angry_2: :angry_2:
Ps. pulire e ingrassare i nuovi particolari durante intervalli +- regolari ne prolungheranno la durata. Specie nella stagione fredda quando la strada e' piena di sale......che vi mangia la macchina metodicamente. :grinser002:
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Oggi cambio barra,biellette,monto 2 ammo presi da un 147,con un 25% in piu di compressione e un 15% in piu in estensione,mi faccio vesuviare i silent block,convergenza...
Poi vedremo come va....
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

la mia con il freddo cominicia a scricchiolare ovunque...saranno i silentblok andati....dove dico io......
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

eccomi...
Barra cambiata...per ora cigolio scomparso,anche se devo provare a far girare la macchina per un po facendola scaldare...e poi vedere...
La barra vecchia aveva un gommino ancora duretto,l'altro mollissimo...
Ammo cambiati,ho messo su quelli della GTA che sono un po piu duri...
L'assettista dove sonoa ndato li aveva appena smontati da una vettura quasi km zero...e cosi ne ho approfittato....per ora sembra andare molto bene...
La vesuviatura nn me l'hanno fatta,oramai non ce quasi piu nessuno che la fa!!!
Convergenza fatta....
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

kapo1980 ha detto:
La vesuviatura nn me l'hanno fatta,oramai non ce quasi piu nessuno che la fa!!!
Convergenza fatta....

Ragazzi, abbiate pietà.............che cos'è sta vesuviatura????
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

l'ingrassaggio delle sospensioni....ma oramai non si usa piu perche i materiali odierno sono autolubrificanti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.