Alfa 156 - Cigolio sospensioni anteriori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K

kapo1980

Utente Cancellato
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

claudio non era la barra!!!
Erano i trapezi....
La barra fa piu un rumore tipo trak trak....
I silent block dei trapezi cigolano...gnek gnek...
Il problema è uno....volendo sostituire i silent block con i powerflex,come fa uno a capire se sono i silent block del trapezio superiore o quello inferiore?O addirittura la barra......

Possibile che non si riesca a fare chiarezza?
Mi girerebbe spendere 90 euro per i powerflex del trapezio superiore e poi scoprire che è quello inferiore che cigola!!!

HELP....

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:ernaehrung004:
Kapo, on so se posso esserti di aiuto, ma la mia 2.4 dava problemi sul superiore, dalla parte piu' interna. Nel dubbio.....io li ho cambiati tutti. :fragend013:

K

kapo1980

Utente Cancellato

la tua cigolava quando scaldava vero?
Era uno gne gne come rumore?
Di che anno è la tua?Pre restilyng?
Alla fine eri certo che era il superiore?
Sai se il silent block viene via dalla struttura in metallo?Penso di si,visto che esistono i powerflex...
La tua barra è ok?

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo

e io chea bito in una strada...non asfaltata..ehe!!!!!!!!!
calcolando che la mia auto ha fatto anche tanta montagna sicuramente...

saranno da sostituire...ufffffffffffffff....infatti non li vedo molto bene..

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:ernaehrung004:
Kapo, la mia e un 11-2000, cigolava dalla barra quando scaldava, bastava alzare il cofano e fare pressione sul muso che si sentiva subito ed arrivava dal basso zona culla. I braccetti li ho cambiati poiche' avevano 83000km e non scoppiavano di salute, comunque quando ho beccato sporco dalle pozzanghere era il lato sx in alto nel punto piu' imboscato, quindi ho lavato con la lancia e lubrificato (sto usando lo spray Total) rumore scomparso. Attualmente ho 90000km e la barra con relativi block li ho cambiati 500 km fa.
Un buon meccanico di sicuro possiede la pressetta per scalzare le boccole, quindi in 10-15 minuti li smonta e rimonta. (fatto dieci anni fa' sulla Sierra Cosworth).
La 156 ha questo piccolo ma fastidioso tallone d'Achille ed i rumori dei braccetti li si sente quando sterzi , mentre i rumori della barra li senti sugli avvallamenti.
Spero ti sia di aiuto.

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo

domanda..anche la vostra...quando beccate buche o salti in curva vi da un colpo?!?!?al volante..diciamo che tende a cambiare traiettoria..sulla punto non lo faceva..

K

kapo1980

Utente Cancellato

Mi arrendo...
La porto lunedi in alfa e mi faccio dire cosa cigola...se i braccetti o la barra...
per guardare sta cosa e capire perche mi fischia ai 180 km/h mi pigliano 60 euro!
Solo di diagnosi cavolo.....

Cmq a me fa gne gne quando vado dritto e prendo i dossi....a macchina calda...e lo fa anche se scendo dalla macchina e la scuoto a destra e sinistra....

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:Diablo:
Allora e' la porca barra, se sbatacchia pure sui dossi (avvallamento o variazione planimetrica), il ricambio dovrebbe essere migliore del pezzo di origine.
Sembra una cazzatina ma da fastidio e tende a dare l'impressione che sia instabile.
Infatti da nova non si muove per nulla dai block, se e' usurata pero' ci balla dentro.
Facci sapere.

K

kapo1980

Utente Cancellato

non esistono i powerflex per la barra vero?

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

Non ne sono sicuro, dovresti andare su poweralfa, (non ricordo se era .com o .co.uk) l'ultima volta che ho fatto un giro ne aveva svariati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente