Alfa 156 - Cigolio sospensioni anteriori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

prova a spruzzare grasso pry prima solo sopra....e vedi se fa ancor agnek gnek....ed hai la risp :)
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

devo farlo pure io..il mio non è un cigolio vero è proprio è proprio un rumore secco che proviene da sotto il motore e da dietro...ma solo con certe buche..
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

io li ho trovati a 140 entrambi....con su 5000 km.
Quelli superiori a 90 entrambi...
La barra a 50...
tutti con 5000 km....
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

grasso pry? dic he si tratta?
sostituire tutti i silent block con i powerflex risolverebbe la situazione?
Qualcuno s ail costo di questi cosi?
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Scusate ancora...
Ho dato un occhiato sul sito della powerflex...
Guardate un attimo qui:
placeholder.png


e poi confrontate il tutto con questo documento scaricato dal sito powerflex:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Per sostituire i gommini all'anteriore parlano di kit separati,il n°1,il 2 e il 5.
Riuscite a capire a quale trapezio corrisponde ogni singolo kit?

Esempio,se voglio sostituire i silent block al trapezio superiore(quello che ha cambiato davide) quale kit devo prendere?

Mi sono spiegato? :Cool!!!:

datemi una mano che potrebbe servire a molti...
se funziona si risparmiano un po di soldini,e il cigolio nn tornerebbe mai piu...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Con i Powerflex il problema si risolve definitivamente, purtroppo il grasso non è una soluzione quando a toccarsi sono i due materiali metallici tra loro.... :fragend013:
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Qualcuno ha mai fatto il vesuviaggio?
è servito?
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

:fragend010:
Cosa e' il vesuviaggio?
:ernaehrung004: Il rumoraccio che arriva dalle testine dei braccetti e relativi silent block, la mia lo ha fatto dopo avere preso una pozza d'acqua,(5000km), quello piu' secco tipo catapecchia che sta per crollare arriva dalla barra, che e' incasinatissima da smontare, i silent block powerflex li si trova con facilita'(ricerchina rapida nel web) in U.K. ed in Germania.( da tutti gli operatori che trattano Alfa Romeo). Non so quanto costino poiche' li ho trovati dopo avere cambiato i miei con degli originali. :fragend013:
:smiley_004:per esperienza, piu' si tiene pulito il sottoscocca con tutte le sue frattaglie, piu' difficile sara' la ricomparsa o comparsa dei rumori cigolanti.
:aktion028:Importantissimo e' non portare la macchina da gente come Bast.., che non distinguono un bullone da una ranella.......
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

ciao.... dovrebbe essere come il rumore che avevo io un paio di mesi fa.... ho fatto sostituire la barra da un apposito professionista :fragend010: :fragend010: :fragend010: :fragend010: :fragend013: :fragend013: :fragend013: ma adesso comincia ancora a cigolare...

comunque lui era stato onesto.. mi aveva detto che se continuo a passare in strade polverose.... il problema si sarebbe ripresentato.... infatti.... ECCOLO!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Devi assolutamente lavare piu' spesso il sotto della macchina,e lubrificare, le pozzanghere non sono fatte d'acqua solamente, ma anche di terra stemperata, che ha un'azione abrasiva quando penetra nella parti in gomma. Il sistema e' vecchio quanto la storia dell'auto, credimi Claudio, pulizia ed ingrassaggio sono stati sottovalutati negli ultimi 20 anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.