Alfa 156 - Cigolio sospensioni anteriori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: durata barra stabilizzatrice 156 SW giugiaro

Ok. Grazie.
ciaooooooooo
 
Strano TOC da anteriore - barra stabilizzatrice -

Salve, ho notato che quando prendo certe cunette o dossi la macchina produce un rumore come se ricevesse una botta da sotto. Visto che capita quando cammino purtroppo non posso essere più preciso sulla provenienza del rumore. Potrebbe essere la barra di torsione?Sta macchina mi sta un po deludendo per quanto riguarda i rumori(gommini messi male nel baule,vento che si sente superati i 130 e adesso questo).E pensare che non costa poco....Ciao :decoccio:

Edit by Tenerone : unificato topic e spostato su modelli generali
 
Re: Strano TOC da anteriore

Potrebbe essere la barra stabilizzatrice. io l'ho già cambiata a 35.000 km. è un classico. si rovinano i gommini della barra e in alfa te la cambiano tutta. c'è chi arriva a 70-80.000 km prima di cambiarla. dipende dalla strada che fai, dalle buche che prendi e....dal tuo grado di sopportazione dei rumori. se ho capito bene è una sorta di "busso" quando prendi anche dei leggeri avvallamenti. purtroppo è da considerarsi un pezzo soggetto a "precoce" usura..... :mecry:
:decoccio:
 
Re: Strano TOC da anteriore

Per quanto riguarda le buche/tombini qui da me la situazione è assurda. Cmq è strano che già a 1100 kilometri emetta questo rumore.A 50.000 che fa? :grinser005: Cmq la porto in officina,non vorrei rimanere a piedi.Ciao
 
Re: Strano TOC da anteriore

ture ha detto:
Per quanto riguarda le buche/tombini qui da me la situazione è assurda. Cmq è strano che già a 1100 kilometri emetta questo rumore.A 50.000 che fa? :grinser005: Cmq la porto in officina,non vorrei rimanere a piedi.Ciao


in effetti 1100 km sono troppo pochi per la barra... .: sgrat :.
forse è qualcosa altro...ma non ti allarmare subito. comuqneu corri in concessionaria :eclipsee_steering:
:decoccio:
 
Re: Strano TOC da anteriore

Questo inconveniete mi e' successo sia sulla 147 misono accorto di questo rumore dopo che ero uscito dalla concessionaria.
Sostituiti bracetti e barra di torsione ora dopo 58000 non si e' piu' ripresentato.
156 CW febbraio 2006 stesso problema questa volta mi hanno sostituito anche gli ammortizzatori ora e'ok
purtroppo e' un problema comune a molte 147 e 156 ma potrebbero collaudarle prima di farle uscire dalla fabbrica e non doverle sistemarle dopo. :put_down:
 
durata barra stabilizzatrice.

Avete già cambiato la barra stabilizzatrice????
come già detto in altri post, a me l'hanno cambiata in garanzia a 35.000 km.
il conce mi ha detto che è frequentissimo cambiarla ed è da considerarsi un ricambio di "normale e precoce" usura. Possibile che la si debba cambiare così spesso???? A detta loro è un problema, unitamente a quello dei braccetti, molto ricorrente anche su 147 e GT. :aktion053:
: dannaz : :fragend008: :Eye:
 
Re: durata barra stabilizzatrice 156 SW giugiaro

ti rispondo percheè è successo proprio a me.
Io non ho cambiato la barra ma ho solo cambiato i gommini, sono quelli della lancia lybra e costano solo € 10,00.
Ho risolto il tutto per ora ma mi hanno detto all'alfa romeo che avendo cambiato anche con un pezzo originale dopo 50000 km avrei avuto lo stesso problema. percio spendi meno ...
 
Re: durata barra stabilizzatrice 156 SW giugiaro

barda74 ha detto:
ti rispondo percheè è successo proprio a me.
Io non ho cambiato la barra ma ho solo cambiato i gommini, sono quelli della lancia lybra e costano solo € 10,00.
Ho risolto il tutto per ora ma mi hanno detto all'alfa romeo che avendo cambiato anche con un pezzo originale dopo 50000 km avrei avuto lo stesso problema. percio spendi meno ...

.: sbav :.
quindi mi dici che posso solo cambiare i gommini????? tu hai messo quelli della Lybra perchè in alfa non li danno????? che senso ha darli di ricambio in lancia e non offrirli in alfa romeo???? la prossima volta devo andare in lancia quindi????
Illuminami mi stai risollevando dal pensiero di doverla ricambiare fra 35-40.000 km :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: durata barra stabilizzatrice 156 SW giugiaro

Ragazzi cerchiamo di non aprire tanti topic sugli stessi argomenti grazie buon forum
:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.