Alfa 156 clima automatico non funziona

tetsuia75

Alfista principiante
6 Ottobre 2008
147
2
16
bl
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd mjet
Altre Auto
fiat uno turbo ie
lancia dedra 1.8 ie
fiat croma 1.9 tdi
Gentili amici, da ieri mi sono accorto che il clima automatico bi-zona della mia alfa 156 II versione non funziona, mi spiego: il riscaldamento non ha problemi, solo che quando premo il tasto del clima non succede niente e la spia non si accende.
Ho provato a giocare con la temperatura, abbassandola e poi rialzandola ma niente. Nemmeno con il tasto del disappannatore, tutto funziona tranne che il clima.
In questi giorni la temperatura esterna di notte scendeva anche a - 10 ° C e la mia bimba rimane all'aperto (perchè al momento non ho ancora il garage), ma non credo possa dipendere da questo.
Premetto che io utilizzo raramente il clima...
Chi mi sa aiutare?
 
Come dice chiaramente il libretto di istruzioni il compressore del clima funziona solo se la temperatura esterna è superiore ai 2° per evitare che la condensa lo faccia ghiacciare.

:decoccio:
 
Come dice chiaramente il libretto di istruzioni il compressore del clima funziona solo se la temperatura esterna è superiore ai 2° per evitare che la condensa lo faccia ghiacciare.

:decoccio:
grazie mille e ... perdona la mia negligenza..
ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo i libretti di istruzioni , uso e manutenzione oggi sono delle enciclopedie , quindi conoscere per filo e per segno le nostre alfa è quasi impossibile , pertanto è normale inciampare in questi inconvenienti e subito ci allarmiamo ....oh santo cielo non va piu' il clima .....
come avrai notato grazie ai ns 13.000 iscritti hai avuto subito risposta senza dovere ricorrere al centro assistenza o leggere il libretto che parilamoci chiaro è una palla mostruosa ,,,,,,
bene il tuo problema è risolto ricordati quando la avvii di mettere il clima in funzione HI che trovi girando la manopola verso destra dopo i 32.5°
si sbrinano vetri specchi laterali etc etc ....tutto automatico !!!!
buon forum e buon divertimento su clubalfa italia