Alfa 156 clima che si accende/spegne in sequenza!

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Ciao a tutti, da oggi la 156 sw di mio fratello all'accensione del clima emette suoni dal vano motore CHEEEEEEK CHEEEEEEEEEEEEK che accendono e spengono il clima di continuo con ovvi disagi alla guida in quanto il motore perde potenza continuamente. In pratica il compressore stacca e riattacca di continuo nonostante in abitacolo il clima risulta sempre acceso. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prova a controllare la quantità di refrigerante nell'impianto. A me faceva la stessa identica cosa: il compressore del clima faceva "attacca-stacca" in continuazione. La causa era che chi mi aveva sostituito il gas ne aveva messa una quantità esagerata e la valvola di sovrapressione attaccava e staccava in continuazione per non far andare in malora l'impianto. Scaricato il gas in eccesso ha ripreso a funzionare normalmente.

Prova a controllare la quantità di refrigerante nell'impianto. A me faceva la stessa identica cosa: il compressore del clima faceva "attacca-stacca" in continuazione. La causa era che chi mi aveva sostituito il gas ne aveva messa una quantità esagerata e la valvola di sovrapressione attaccava e staccava in continuazione per non far andare in malora l'impianto. Scaricato il gas in eccesso ha ripreso a funzionare normalmente.
il clima non faceva condensa, quindi è stato pulito il tubo con aria compressa e adeso la condensa esce, poi il clima appena caricato 2 mesi fà aveva già perso carica. Adesso quando il meccanico sarà libero gli dà una bella controllata a tutti i tubi. Intanto funziona bene.