Alfa 156 - Compatibilità portiere prima e seconda serie

Riccardo 1985

Alfista principiante
16 Agosto 2011
99
6
26
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv distinctive comfort plus
ciao raga.........
volevo sapere se potevate aiutarmi.........))))))))
purtroppo ho strusciato la fiancata della mia 156 sw 2005 o meglio un rin.......mi e' finito a dosso rovinandomi le portiere
volevo sapere se sono compatibili con quelle della 1 serie......
mi diceva l'autodemolitore che quelli della seconda serie sono diversi piu bombati e seguono un'altra linea dato il restyling ma a me sembrano uguali........
attendo v/s notizie in merito
grazie anticipatamente
 
Re: portiere alfa 156 sw

Sono sicuramente uguali, non c'è problema
 
Re: portiere alfa 156 sw

Giugiaro ridisegnò frontale e posteriore, la linea delle fiancate è rimasta "originale".

...e poi ti immagini le spese per i nuovi stampi delle catene di montaggio?! Un "restyling" è economico per la casa se si modificano meno componenti possibili...
 
Re: portiere alfa 156 sw

grazie a tutti siete GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:eclipsee_Victoria:
 
Ragazzi e un post vecchio lo so, ma avrei bisogno di aiuto, devo cambiare le portiere della mia 156 prima serie, ne ho comprati altri 4 completi di tutto per soli 100€ quasi immacolati, ma nello smontarli ho visti che gli spinotti che si collegano allo sportello quello grosso dove ce la cerniera e diverso, il mio e ad avvitare questo no sono diversi!
Come faccio a montarli???
Per sicurezza ho tagliato e portato via gli spinotti di quella Alfa!
 
bella rogna...
l'unica cosa che puoi fare è, con lo schema delle connessioni, riportare gli attacchi delle portiere tue su quelle nuove, saldando i cavi che escono dalla portiera
 
  • Like
Reactions: merk
aprendo entrambe le portiere e tirando fuori il connettore grande, dovresti riuscire a capire quale cavo va dove e trovargli il posto giusto sul connettore nuovo
 
bella rogna...
l'unica cosa che puoi fare è - con lo schema delle connessioni, riportare gli attacchi delle portiere tue su quelle nuove, saldando i cavi che escono dalla portiera
Mamma mia che palle, ma perché devono fanno questi cambiamenti?
E l'unico ostacolo oltre al fatto che ieri dopo 2 ore non sono riuscito a smontare la maniglia esterna per mettere la mia!
Al massimo le rivendo e provo a trovare quelle prima serie.
Non ho molta esperienza con la corrente, che poi sono tantissimi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aprendo entrambe le portiere e tirando fuori il connettore grande, dovresti riuscire a capire quale cavo va dove e trovargli il posto giusto sul connettore nuovo
Il mio dubbio è che avranno anche cambiato posizione e colorazioni dei cavi, ma non l'ho ancora visto questo.