re: Ala 156 con 150.000km, vale la pena spendere molti soldi per la manutenzione?
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
ah,per l'olio sul jtd è raccomandabile l'uso di un buon 5-40!io ci metto il motorcraft(azz.roba ford...)costa poco ed è un olio ottimo,come lo sono anche bardahl,repsol,castrol e anche marche scontate come eni e via via...poi ognuno preferisce una marca ad un altra.l'imporante è usare olio di buona qualità!
in merito ai problemi che puoi avere...non ci sono cose particolari...sono motori da 4-500mila km senza problemi se non cose di routine:egr,iniettori,qualche sensore...per quanto riguarda l'auto in generale,anche li cose banali come trapezi,barra di torsione e magari ammortizzatori.ti consiglio di recarti presso una buona officina x verificare i km reali,così ti togli un sassolino...poi,controlla bene,l'olio potrebbe anche andarsene in giro da qualche parte che non dovrebbe...poi sotto c'è anche il carter e non te ne accorgi...dicci ad ogni modo quanto olio"sparisce".ciao.L'ho presa usata e ci sono quindi buone probabilità che abbia molti più chilometri.
L'auto è del 2004, 1.9 140cv.
Ipotizzando che i chilometri sono reali, a 150000 km che tipo di problema potrei avere?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
ah,per l'olio sul jtd è raccomandabile l'uso di un buon 5-40!io ci metto il motorcraft(azz.roba ford...)costa poco ed è un olio ottimo,come lo sono anche bardahl,repsol,castrol e anche marche scontate come eni e via via...poi ognuno preferisce una marca ad un altra.l'imporante è usare olio di buona qualità!