Alfa 156 Connect Nav , come utilizzate la Sim GSM ?

Sergy

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
12
0
1
124
GE
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16v
Ciao a tutti,

Come da oggetto sulla mia Alfa è montato il sistema Connect Nav, il quale tra le tante funzioni gestisce anche il telefono in viva voce.
Per usarlo però è necessario inserire la Sim nell'apposito lettore installato nel vano portaoggetti.
Ora trovo particolarmente scomodo, ogni volta che uso la macchina, smontare cover e pila del cellulare, prendere la Sim e inserirla nel lettore della macchina.
Avete risoloto in qualche modo lo scomodo approccio all'utilizzo del telefono in macchina?

Grazie
 
puoi comprare un'altra scheda da tenere sempre nel connect, e quando sali in macchina prendi il cell e fai il trasferimento di chiamata alla sim che hai nel connect .:blink:.
 
Parlando con un amico, mi è parso di capire che esiste la possibilità di avere un duplicato della scheda Sim "legale".
 
Se hai vodafone puoi avere un'altra sim con il medesimo numero al costo di 2€ mensili, spegnendo il cellulare entra in azione la sim che hai in macchina,invece con Tim per avere 2 sim con lo stesso numero devi avere un contratto aziendale,con sim ricaricabili non è possibile!
:decoccio:
 
Interessante discussione ho sempre avuto il problema del doppio numero 1 cellulare 2 Connect, ma il tutto risulta di difficile amministrazione.
Mi chiedevo se anche TRE permette di duplicare la propria Sim, anche se la vedo dura si riesca a farla funzionare sul connect che è solo Gsm ma magari funziona in solo Roaming tim, devo provare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La sim della 3 non va nel connect,ho provato,dice sim illeggibile o qualcosa del genere,adesso non mi ricordo perfettamente,ma comunque non va! :decoccio: