Alfa 156 Connect Nav , come utilizzate la Sim GSM ?

Discussione in 'CONNECT Nav - I Generazione' iniziata da Sergy, 25 Luglio 2007.

  1. Ciao a tutti,

    Come da oggetto sulla mia Alfa è montato il sistema Connect Nav, il quale tra le tante funzioni gestisce anche il telefono in viva voce.
    Per usarlo però è necessario inserire la Sim nell'apposito lettore installato nel vano portaoggetti.
    Ora trovo particolarmente scomodo, ogni volta che uso la macchina, smontare cover e pila del cellulare, prendere la Sim e inserirla nel lettore della macchina.
    Avete risoloto in qualche modo lo scomodo approccio all'utilizzo del telefono in macchina?

    Grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Navigatore Blackpunt su alfa 156 de silva - problemi - CONNECT Nav - I Generazione 25 Luglio 2010
    Libretto uso manutenzione Connect Alfa 156 CONNECT Nav - I Generazione 30 Settembre 2008

  3. puoi comprare un'altra scheda da tenere sempre nel connect, e quando sali in macchina prendi il cell e fai il trasferimento di chiamata alla sim che hai nel connect .:blink:.
     
  4. Parlando con un amico, mi è parso di capire che esiste la possibilità di avere un duplicato della scheda Sim "legale".
     
  5. Se hai vodafone puoi avere un'altra sim con il medesimo numero al costo di 2€ mensili, spegnendo il cellulare entra in azione la sim che hai in macchina,invece con Tim per avere 2 sim con lo stesso numero devi avere un contratto aziendale,con sim ricaricabili non è possibile!
    :decoccio:
     
  6. Interessante discussione ho sempre avuto il problema del doppio numero 1 cellulare 2 Connect, ma il tutto risulta di difficile amministrazione.
    Mi chiedevo se anche TRE permette di duplicare la propria Sim, anche se la vedo dura si riesca a farla funzionare sul connect che è solo Gsm ma magari funziona in solo Roaming tim, devo provare.
     
  7. La sim della 3 non va nel connect,ho provato,dice sim illeggibile o qualcosa del genere,adesso non mi ricordo perfettamente,ma comunque non va! :decoccio: