Alfa 156 Connect Nav , come utilizzate la Sim GSM ?

Sergy

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
12
0
1
121
GE
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16v
Ciao a tutti,

Come da oggetto sulla mia Alfa è montato il sistema Connect Nav, il quale tra le tante funzioni gestisce anche il telefono in viva voce.
Per usarlo però è necessario inserire la Sim nell'apposito lettore installato nel vano portaoggetti.
Ora trovo particolarmente scomodo, ogni volta che uso la macchina, smontare cover e pila del cellulare, prendere la Sim e inserirla nel lettore della macchina.
Avete risoloto in qualche modo lo scomodo approccio all'utilizzo del telefono in macchina?

Grazie

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
puoi comprare un'altra scheda da tenere sempre nel connect, e quando sali in macchina prendi il cell e fai il trasferimento di chiamata alla sim che hai nel connect .:blink:.

Sergy

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
12
0
1
121
GE
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16v
Parlando con un amico, mi è parso di capire che esiste la possibilità di avere un duplicato della scheda Sim "legale".

Superkikka

Alfista principiante
15 Agosto 2014
790
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6
Altre Auto
156 Sw Gta 3.2 V6
Se hai vodafone puoi avere un'altra sim con il medesimo numero al costo di 2€ mensili, spegnendo il cellulare entra in azione la sim che hai in macchina,invece con Tim per avere 2 sim con lo stesso numero devi avere un contratto aziendale,con sim ricaricabili non è possibile!
:decoccio:

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,077
1
1,429
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Interessante discussione ho sempre avuto il problema del doppio numero 1 cellulare 2 Connect, ma il tutto risulta di difficile amministrazione.
Mi chiedevo se anche TRE permette di duplicare la propria Sim, anche se la vedo dura si riesca a farla funzionare sul connect che è solo Gsm ma magari funziona in solo Roaming tim, devo provare.

Superkikka

Alfista principiante
15 Agosto 2014
790
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6
Altre Auto
156 Sw Gta 3.2 V6
La sim della 3 non va nel connect,ho provato,dice sim illeggibile o qualcosa del genere,adesso non mi ricordo perfettamente,ma comunque non va! :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente