Alfa 156 Connect Nav , come utilizzate la Sim GSM ?

Discussione in 'CONNECT Nav - I Generazione' iniziata da Sergy, 25 Luglio 2007.

  1. Ciao a tutti,

    Come da oggetto sulla mia Alfa è montato il sistema Connect Nav, il quale tra le tante funzioni gestisce anche il telefono in viva voce.
    Per usarlo però è necessario inserire la Sim nell'apposito lettore installato nel vano portaoggetti.
    Ora trovo particolarmente scomodo, ogni volta che uso la macchina, smontare cover e pila del cellulare, prendere la Sim e inserirla nel lettore della macchina.
    Avete risoloto in qualche modo lo scomodo approccio all'utilizzo del telefono in macchina?

    Grazie
     
  2. Sto caricando...


  3. puoi comprare un'altra scheda da tenere sempre nel connect, e quando sali in macchina prendi il cell e fai il trasferimento di chiamata alla sim che hai nel connect .:blink:.
     
  4. Parlando con un amico, mi è parso di capire che esiste la possibilità di avere un duplicato della scheda Sim "legale".
     
  5. Se hai vodafone puoi avere un'altra sim con il medesimo numero al costo di 2€ mensili, spegnendo il cellulare entra in azione la sim che hai in macchina,invece con Tim per avere 2 sim con lo stesso numero devi avere un contratto aziendale,con sim ricaricabili non è possibile!
    :decoccio:
     
  6. Interessante discussione ho sempre avuto il problema del doppio numero 1 cellulare 2 Connect, ma il tutto risulta di difficile amministrazione.
    Mi chiedevo se anche TRE permette di duplicare la propria Sim, anche se la vedo dura si riesca a farla funzionare sul connect che è solo Gsm ma magari funziona in solo Roaming tim, devo provare.
     
  7. La sim della 3 non va nel connect,ho provato,dice sim illeggibile o qualcosa del genere,adesso non mi ricordo perfettamente,ma comunque non va! :decoccio: