Alfa 156 - Durata motori JTD un Vostro parere...

strength

Nuovo Alfista
25 Novembre 2008
25
1
4
48
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900
In queste settimane a seguire dovrei diventare possessore di una 156. Cerco un buon usato, tramite amicizie fidate, questo comporta l'accontentarsi di trovare una 156 che stia bene ad un prezzo contenuto, a prescindere dalla motorizzazione.

Un tizio fidato, possiede una 156 SW 1.9 JTD del 2003, full optional. Ma facendo il rappresentante ha percorso in questi anni 250.000 km. Tagliandi sempre puntuali. Mi venderebbe l'auto a 4.000,00 €, riconoscendo l'aggravante del kilometraggio.

Qui la domanda:

Secondo Voi, un motore JTD se tenuto bene quanti kilometri potrebbe macinare? Sarebbe troppo rischioso acquistarla? Il prezzo lo ritenete onesto?
Cosa fareste al posto mio?

PS: Mi consegnerebbe l'auto maxitagliandata e pronta da guidare nel prezzo.

Grazie a quanti di Voi risponderanno...
 
In queste settimane a seguire dovrei diventare possessore di una 156. Cerco un buon usato, tramite amicizie fidate, questo comporta l'accontentarsi di trovare una 156 che stia bene ad un prezzo contenuto, a prescindere dalla motorizzazione.

Un tizio fidato, possiede una 156 SW 1.9 JTD del 2003, full optional. Ma facendo il rappresentante ha percorso in questi anni 250.000 km. Tagliandi sempre puntuali. Mi venderebbe l'auto a 4.000,00 €, riconoscendo l'aggravante del kilometraggio.

Qui la domanda:

Secondo Voi, un motore JTD se tenuto bene quanti kilometri potrebbe macinare? Sarebbe troppo rischioso acquistarla? Il prezzo lo ritenete onesto?
Cosa fareste al posto mio?

PS: Mi consegnerebbe l'auto maxitagliandata e pronta da guidare nel prezzo.

Grazie a quanti di Voi risponderanno...

Io non prenderei una macchina con 250.000 km, oltre ai tagliandi ordinari che come minimo deve aver eseguito, dovresti informarti se ha fatto sostituzioni particolari, ad esempio frizione, pistoni e camicie, marmitta, catalizzatore, ammortizzatori, valvola termostatica (vedi discussioni)..ecc, se no, sono tutte possibili spade di damocle.
Comunque il prezzo mi sembra buono.
ciao.
 
Sempre al servizio...
 
Apparte il motore dovresti vedere appunto tutto il resto..sicuramente il motore sarà ancora brillante e ne avrà per molti km ancora..ma le varie componenti come sospensioni, bracci, componenti elettriche?se alla fine dovrai sborsare altri soldi tanto vale alzare il budget e puntare su un esemplare con 100.000km in meno, e possiblimente da autosalone e quindi con garanzia (meglio se scritta).:blink:.
 
bah 250k km non sono pochi ma se tu fai molti kilometri all anno non lo vedo un acquisto molto sensato....... il motore (come tutta la macchina) da controllare:D

P.S. non per dire ma ho visto Uno con 400 000 km ancora funzionanti:eek:
 
Dipende. 4000 euro è il prezzo giusto. Inoltre se proprio volessi, il motore lo potresti rifare con altri 3000 euro e avresti un'auto nuova. Salvo che poi non siano da cambiare anche freni, ammortizzatori e tutto il resto.
Ciao
 
Grazie ragazzi...
Dovrei parlare domenica personalmente con questo tizio, lo riempirò di domande. Fortunatamente è una brava persona, quindi vediamo che ne esce fuori...
I Vostri consigli sono comunque molto utili...grazie davvero.
 
Facci sapere comunque oooooooocchio guardala più che bene. 250.000. Km non sono pochi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'usura meccanica di un'auto a 250.000km è notevole,anche rispettando i vari tagliandi,oltre al motore (turbina),ci sono anche altri organi in ballo,ammortizzatori,braccetti,barre antirollio,freni..può essere che da un problema ne nascano altri..personalmente,lascerei perdere,ma se ti dovessero dare delle buone garanzie,puoi fare il passo,sarebbe meglio provare bene l'auto e farla visionare da un meccanico e da un carrozziere :rolleyes: