Alfa 156 - esitazione in salita

Re: esitazione in salita

non so che dire...e' anche vero che ogni volta che cambi qualcosa si crea un disequilibrio, ad esempio mettevo sempre la agip blu ieri ho messo quella normale e il minimo ha ricominciato ad essere instabile...lo ha fatto quanto ho cambiato il debimetro etc...tra un po' presumo si normalizzera'. Comunque per quanto riguarda la compressione non so se puo' essere utile sapere che quando accelero e tiro le marce il motore va benissimo senza incertezze, sale di giri tranquillamente, solo nelle salite anche leggere se sto intorno ai 1500/2000giri avverto delle esitazioni...

Be bisogna capire bene cosa intendi per esitazioni, ovviamente in salita la macchina deve necessariamente comportarsi in modo differente dovendo richiedere più potenza al motore, se avverti dei vuoti di potenza allora il discorso cambia.
 
per esitazione dico che in maniera (credo) percettibile solo al guidatore la macchina singhiozza, strattona un po' , nn so come spiegarlo, devo scalare e fare salire di giri il motore per avere una buona e costante progressione.
 
beh unpò i ts in salita si affogano...questo è un dato di fatto:D
Non è certo il suo forte fare le salite...
Poi è normale ,se la difficoltà è eccessiva allora potrebbe essere il variatore:decoccio:
 
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beh unpò i ts in salita si affogano...questo è un dato di fatto:D
Non è certo il suo forte fare le salite...
Poi è normale ,se la difficoltà è eccessiva allora potrebbe essere il variatore:decoccio:

Confermo, e' una delle prime inpressioni che mi ha dato il 1.8 twin spark, anche se poi, dopo una piccola esitazione iniziale, il motore sale su una favola, ricordo che la prima volta credevo che la macchina stava morendo, ma dopo un secondo ha preso su i giri e sembrava un mostro, pero' il borbottare e l'esitazione di cui si parla sopra ovviamente non e' normale...:mad:
 
Potrebbe essere il variatore che a bassi regimi da qualche problema, in genere il ts è abbastanza lento e devi strizzarlo un pò x avere risultati apprezzabili, il borbottare potrebbe essere dovuto al debimetro che hai cambiato da poco a me ci ha messo un paio di settimane x essere letto come si deve dalla centralina.
 
Re: esitazione in salita

Puoi andare tranquillo così......al prossimo cambio lo fai sostituire.....In ogni caso fai fare un'autodiagnosi computerizzata e vedi che errori escono fuori.....se esce variatore di fase, c'è l'attuatore che è andato, fallo sostituire e vedi se si risolve il problema così....

quoto.
potrebbe comunque essere anche il sensore giri o il sensore della temperatura acqua (quest'ultimo costa circa 15 euro nuovo), ipotesi piuttosto remote.
 
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il termostato dovrei cambiarlo perche' in marcia non mi supera i 70'...comunque e' succesa una cosa strana, ho messo la benzina a 100 ottani della shell (Shell Vpower) e la macchina va molto meglio , le esitazioni ridotte di molto quasi assenti, anche il minimo e' meno instabile ma di parecchio, molto piu' fluida....che e' miracolosa sta benza? cmq tutto cio' puo' avere un significato?
 
diro' di piu'...era da unpo' che il minimo si era alzato inspiegabilmente (stava sui 1100) ora e' tornato sui900/800....ma'
 
forse il problema e' risolto (domani vado al mecca per riprenderela), in pratica il mecca (non alfa) precedente per cambiarmi le candele aveva sflilato le bobine rovinando la guaina dei cavi i quali scaricavano, ho dovuto sostituire tutti i cavi delle bobine..costo 180euro! meno male che volevo risparmiare..ma vaff...
 
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gran meccanico quello...
 
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