Alfa 156 - Filtri, tubi gta e scarichi.

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao a tutti, sono nuovo in questo club elite :)
E quindi sono perplesso e non ho capito bene.

Da quel che ho raccolto, quel che posso fare sulla mia 1.8TS 1° Serie per dargli un po piu di performance e sound, ma senza aumentare i consumi ma addiritturla abbassarli (questo mi sta anche piu a cuore che la performance); è aggiungere un filtro a pannello, un tubo gta, e uno scarico.
Il problema, è che il filtro, quale e dove, magari in un negozio, a milano o dintorni? Avrei bisogno del modello preciso.
Il tubo gta non ho capito neanche bene cosè, e dove lo prendo, ancora, preferibilmente in un negozio e a milano.
Per lo scarico avrei bisogno di sapere se ne vale la pena, cosa cambia con i duplex a parte essere piu "figosi".

Grazie mille!
 
Re: Filtri, tubi gta e scarichi.

il filtro a pannello opta per il bmc(io mi ci trovo alla grande), per il tubo gta ti passo il codice ricambio: 73503254 lo puoi trovare in alfa a circa 20 euro. lo scarico per sentire un icremento lo devi cambiare dal catalizzatore in poi senno e solo rumore...
 
Re: Filtri, tubi gta e scarichi.

Grazie mille, grande aiuto! Comincerò con filtro e tubo, che immagino scarico sia piu complesso e costoso. Grazie ancora.
 
Re: Filtri, tubi gta e scarichi.

domanda : ma con l'impianto a gpl vialle iniezione liquida se apro l'aspirazione con il filtro e il tubo gta va meglio o peggio? a gpl com'è la questione?
 
Re: Filtri, tubi gta e scarichi.

vado anche io a gpl. se l'impianto e a iniezione non ci sono problemi, devi pero rivedere i parametri nella centralina gpl dal gassista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtri, tubi gta e scarichi.

lo scarico fa poco, anche se serve (meglio se hai il centrale a 1 pancia, fra l'uno e l'altro son 400 euro di pezzi), filtro a pannello sportivo quel che vuoi (bmc,K&n,omp,kingradgon...), tubo gta come consigliato sopra.

se hai il gpl una controllata alla centralina è meglio...