Alfa 156 - Filtro antipolline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pieryb11

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2008
6
0
1
61
VC
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 ts
Ho provato a cercare nel forum dov'è posizionato il filtro antipolline sulla mia 156 1.8 sw ts del 2001 ma non riesco a trovare nessuna discussione a riguardo per questo modello.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Re: Filtro antipolline

Ciao, io ho la 2000 sw ts del 2001 e il filtro ap è posizionato sotto la plastica che si trova alla base dei tergicristalli. Ci sono delle viti da svitare sotto dei tappetti rotondi a sinistra e a destra e dei tasselli in plastica da rimuovere (fai attenzione che sono delicati e si rompono). Un consiglio, memorizza bene o meglio fotografa mentre smonti, a me per rimetterla a posto ci sono volute un paio d'ore e ho l'impressione di non averla rimontata bene.

Un saluto a tutti, mi intrometto per dire che oltre alla posizione indicata da Shark, vi sono alcune versioni che hanno il filtro alloggiato all'interno dell'auto sotto il cruscotto in prossimità dei piedi passeggero altezza posacenere ed è mantenuto da una staffa in plastica ad "L" avvitata con tre vitine da 5,5.
Se la posizione è questa ed il filtro attuale è ancora quello montato in fabbrica devi sapere che potrebbe essere composto da un unico pezzo della lunghezza di circa 25 cm, mentre il ricambio (per motivi di montaggio) viene fornito in due pezzi da montare affiancati.
Buon lavoro.

- Informazione Pubblicitaria -

Un saluto a tutti, mi intrometto per dire che oltre alla posizione indicata da Shark, vi sono alcune versioni che hanno il filtro alloggiato all'interno dell'auto sotto il cruscotto in prossimità dei piedi passeggero altezza posacenere ed è mantenuto da una staffa in plastica ad "L" avvitata con tre vitine da 5,5.
Se la posizione è questa ed il filtro attuale è ancora quello montato in fabbrica devi sapere che potrebbe essere composto da un unico pezzo della lunghezza di circa 25 cm, mentre il ricambio (per motivi di montaggio) viene fornito in due pezzi da montare affiancati.
Buon lavoro.
Sula prima serie (fino al 2001) il filtro AP è sotto i tergicristalli. Dal 2002 in poi è dove dici tu.

Buonasera a tutti,
ho un'alfa 156 1.9 Jtd del 2003 e lo scorso anno, avendo notato uno scarsa efficacia del clima, ho tentato di sostituire da solo il filtro antipolline ma... non l'ho trovato! l'ho quindi fatto sostituire in officina, senza notare poi un grande miglioramento. con il tempo ho notato una sempre minor efficacia (scarso afflusso d'aria e nemmeno tanto fredda) finchè ieri mi son reso conto che sembra ci sia proprio un impedimento perchè l'aria, nonostante il rumore della ventola, è davvero scarsa. Temo si sia intasato il filtro o che ci sia qualche aletta bloccata. Vi chiedo cortesemente qualche foto o una guida per il filtro oppure suggerimenti in base alla Vostra esperienza. Grazie!

- Informazione Pubblicitaria -

esatto kikka! li trovate tutto.
Per chiudere questa discussione dico solo che si trova sotto la plastica del tergicristallo lato passeggero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X