Alfa 156 - Frizione JTD - Problemi

Salve a tutti sono nuovo dei forum e vi volevo sapere se mi potete aiutare, ho un alfa 156 jtd 1.9 115kw il difetto che non riesco a metterla in moto solo dopo varie messe in moto parte e non devo scendere sotto i 2000 giri se no si spegne e non riparte, apparte svariate volte di messe i moto, ho fatto controllare tutte le pompe alta pressione e bassa pressione, ho controllato gli iniettori, tutti i tubi e collettori vari, l'unica mi rimasto da controllare la centrali a ho in volano bimassa, secondo le vostre esperienze cosa danno può essere, vi anticipo che sopra i 2000 giri va con tutte le marce, grazie in anticipo
 
valvola egr sempre aperta.
motorino avviamento o batteria fiacchi.
sensore di fase o di giri.
 
valvola egr sempre aperta.
motorino avviamento o batteria fiacchi.
sensore di fase o di giri.
Valvora rg e tappata e controllata batteria ok motorino avviamento ok .mi manca da capire se il volano bimassa della frizione
 
il volano bimassa non dovrebbe impedirti di metterla in moto. dovresti solo sentire squotimenti e vibrazioni. ma più in spegimento.
comunque in questa discussione si parla di problemi alla frizione quindi sei OT.
 
Buongiorno a tutti, purtroppo il momento fatidico è giunto...la frizione mi ha abbandonato! Premetto che l'auto ha circa 200k km e da qualche tempo iniziava a slittare solo sotto carico (a macchina piena in salita) e, ieri, di seconda a circa 3000 giri e ho sentito un forte "stack" e i giri sono schizzati in zona rossa, come se fossi in folle, mi sono fermato e sono riuscito a tornare a casa senza evidenti problemi. Questa mattina stavo uscendo dal garage e , con marcia inserita e lasciando la frizione l'auto fa un rumore di ferraglia e non si muove. Vorrei sapere se questo rumore fosse solamente un problema di frizione e non di altri componenti (cambio ecc...) grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto