alfa 156 fusibile pompa benzina

gia' controllato funzionano
quello che non funziona e' un cavo che si trova sulla pompa che da corrente all'indicatore della benzina
si trova proprio agganciato alla pompa della benzina
 
ah ecco adesso è kiaro...non hai visto se è staccato sulla pompa o sul galleggiante
 
xkè cmq se non ti segnala la benzina credo ke sia + il galleggiante ke la pompa..la pompa eroga il galleggiante segnala...poi non so se in qualke modo sono collegati
 
Risuscito questo vecchio post perché sono curioso di sapere come è stato risolto il problema. Anche io mi trovo in un situazione analoga: la pompa della benzina funziona, ma la corrente che la alimenta arriva per un attimo e poi si interrompe! Questo, l'ho potuto verificare con un tester sui cavi del connettore situato sul coperchio della pompa. Il relè funziona, ci sarà qualche sensore che "stacca" la corrente di alimentazione?
 
hai controllato l'interruttore di servizio? qll per capirci che stacca l'alimentazione alla pompa in caso di urto
 
  • Like
Reactions: leo45731 e tcard
Risuscito questo vecchio post perché sono curioso di sapere come è stato risolto il problema. Anche io mi trovo in un situazione analoga: la pompa della benzina funziona, ma la corrente che la alimenta arriva per un attimo e poi si interrompe! Questo, l'ho potuto verificare con un tester sui cavi del connettore situato sul coperchio della pompa. Il relè funziona, ci sarà qualche sensore che "stacca" la corrente di alimentazione?
L'alimentazione alla pompa della benzina, per ragioni di sicurezza, arriva solo se il motore è avviato...
Pertanto per consentirne l'avviamento arriva tensione solo nei primi istanti che inserisci il contatto poi se il motore non parte la centralina taglia l'alimentazione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ziopalm, scusa il ritardo. Il tuo suggerimento si è rivelato risolutivo. Grazie mille.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto