Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Metallico - 2003 - RO

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Ti credo perché all'epoca prima di trovare la mi my2002,avevo trovato diverse precedenti e avevo pensato anche io alla eventuale modifica e aggiornamento plancia ma mi sembrava un'impresa a due poco titanica... Fortunatamente poi l'ho trovata pronta...

Dillo che l'hai presa "solo" perchè ti piaceva la plancia nuova..... ;) non ti crederebbe nessuno...!!!! hahahaha
 
Ehehehehe mi piacerebbe farlo da me... Ti dirò,la bancata frontale è un vero piacere e con solo mezz'ora di lavoro i colli vanno su,il problema è quella posteriore dove devo allentare il motore per installare i colli ma più che altro la difficoltà è togliere i vecchi prekat... Perché hanno una bella pancia ingombrante...

Cambiati due settimane fa su una 147 GTA.

Puoi fare con il cric, alzando la vettura prima in modo che la coppa stia a 50 cm da terra (magari qualche mattone sotto le ruote, piano piano...).

Staccare tutti i supporti tranne quello del cambio, e sollevare il motore con il cric (okkio al supporto a bielletta superiore). I catalizzatori vanno via da sopra inclinando il motore verso avanti, e lo stesso per mettere i collettori nuovi.

Un'ora di lavoro e qualche parolaccia ;)

IA

PS: ne vale la pena...cambia coppia, allungo e anche il rumore (a chi piace) :)
 
iachi qll non è rumore... è suono
 
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Proveremo a fare anche questo lavoro... Devo prima procurarmi tutti i pezzi... Ovvero guarnizioni collettori,sonde lambda nuove e poi voglio anche rifare la mappa per adeguata al lavoro perché le lambda potrebbero leggere errore nel verificare nessuna variazione con l'assenza del prekat... Comunque non vedo l'ora di farlo... Mi preoccupano un po' i prigionieri dei collettori,ho paura se dovessero rompersi... Devo anche levare la parte colli kat prima di lavorarci... Se riesco a lasciare la Gta ferma ci provo... Iachi,hai avuto problemi con il motorino di avviamento? Intralciava?
 
No, il motorino d'avviamento è sotto, non dà fastidio. Devi stare attento a dove cadono eventualmente rondelle e dadi dei prigionieri...una era andata DENTRO l'alternatore, c'è voluto mezzo calendario per tirarla fuori...

.: muerte :.

Sono stati più rognosi i carterini, le paratie per il calore... ne abbiamo montate altre, fatte in casa, perché quelle originali erano formate sui prekat e non andavano più bene...

Preparati con una calamita di quelle snodabili, un ragnetto acchiappa-tutto, e TANTA luce per vedere là in mezzo.

Prima di smontare i dadi dei prigionieri vai giù abbondante di sgrippante e aspetta una decina di minuti. A noi non si sono rotti (i prigionieri).

Le sonde non credo ci sia bisogno di sostituirle. Però, ovviamente, dovrai mettere mano alla mappatura perché sennò gli errori si sprecano...

:D

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora prima mi rivedo la mappa così da averla pronta... Devo anche prepararmi il cavo per collegarsi in centralina... Con il mio strumento mi devo collegare direttamente a banco... Poi con pazienza preparo il resto ma a questo punto rimando dopo le ferie nei weekend così posso lasciare ferma la macchina senza problemi... Poi ci proverò.. :)
 
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