Alfa 156 - Illuminazione posacenere non funziona.

malestorm

Alfista principiante
23 Marzo 2009
63
0
6
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TS 16V
Ho notato che l'illuminazione accendisigari 156 e la luce cassetto posacenere non si accendono, ho sostituito le lampadine ma rimangono sempre spente, l'illuminazione posacenere ha per caso un suo fusibile indipendente?
Sto impazzendo :(
 
Re: Illuminazione posacenere non funziona.

non dovrebbe perche la linea oltre ad essere sottochiave è collegata alle luci di posizione...controlla tutti i fusibili e poi con il tester che arrivi la corrente al portalampada
 
Re: Illuminazione posacenere non funziona.

mi sorge il dubbio che sia partito il fusibile luci di posizione, ora vado a controllare!

mmm non è il fusibile luci di posizione, dove recupero lo schema elettrico della 156?
 
Ultima modifica:
Re: Illuminazione posacenere non funziona.

Controlla prima con un tester, in fondo arrivano solo 3 fili: la massa, il positivo sotto chiave ed il positivo per l'illuminazione a luci accese.

:decoccio:
 
Re: Illuminazione posacenere non funziona.

il posacenere è illuminato. l'accendisigari non mi pare.
ciao
 
è illuminato anche l'accendisigari...comunque per sicurezza poi verifico ma sono sicuro di si
 
mmm nulla da fare non si illumina, ho controllato tutti i fusibili, ma non arriva tensione sul positivo dell'illuminazione, domani smonto la plancia centrale e controllo il cavo, non vorrei averlo troncato inserendo l'autoradio, ho notato che passa proprio li dietro.
 
Molto probabilmente il cavo si è interrotto proprio dietro al posacenere, nel punto in cui passa attraverso un foro, ed è proprio lì che sfrega ad ogni apertura/chiusura del posacenere. Puoi controllare anche smontando solo il posacenere, senza necessariamente smontare tutta la console.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho scoperto il problema, da non poco, testando con il tester non arrivava corrente, ho smontato tutta la plancia e il cavo illuminazione era completamente andato, l'ho sostituito facendo una giunta.