Alfa 156 - Illuminazione posacenere non funziona.

Ho scoperto il problema, da non poco, testando con il tester non arrivava corrente, ho smontato tutta la plancia e il cavo illuminazione era completamente andato, l'ho sostituito facendo una giunta.

Curioso, proprio vero che la sf*** ci vede benissimo!

:D
 
Scusatemi anch'io ho un problema...l'accendi sigari si accende ma nn si accende il posacenere...aprendolo lentamente però noto che a metà della sua apertura si illumina ma appena si apre tutto si spegne...cosa può essere? e poi come si fa a smontare per arrivare alle luci? è facile?
 
Scusatemi anch'io ho un problema...l'accendi sigari si accende ma nn si accende il posacenere...aprendolo lentamente però noto che a metà della sua apertura si illumina ma appena si apre tutto si spegne...cosa può essere? e poi come si fa a smontare per arrivare alle luci? è facile?

La cosa fa pensare chiaramente ad un problema di contatti, potrebbe essere il connettore dietro al portacenere oppure la lampadina stessa.

In ogni caso devi smontare il portacenere quindi, da aperto dovresti vedere le viti che lo bloccano.

:decoccio:
 
Ecco un esploso su come togliere il posacenere

home.zonnet.nl_pveltum_00002655.GIF


e se non bastasse

home.zonnet.nl_pveltum_00002478.GIF
 
  • Like
Reactions: damianoalfista
Grazie tanto ragazzi
 
Oggi ho montato il gps per avere uno sconto dell'assicurazione...a che l'ho portato dall'elettrauto ho chiesto se dava uno sguardo all'accendi sigari...forse era meglio che nn lo facevo toccare...praticamente mi ha detto che c'era un filo interrotto...e che ci vuole il pezzo nuovo...ora nel rimontarlo ho visto che si deve premere con forza e molto spesso nn si blocca...cosa avrà fatto? avrà rotto il posacere o qualche attacco della macchina? costa molto il pezzo? e si trova facilmente quello grigio? grazie tante
 
ti dico io cosa ha fatto.
nello smontarlo lo ha spaccato. prima bastava collegare il filo dove era interrotto. adesso devi cambiare tutto il posacenere...
ti conviene andare da un demolitore a prenderne uno.
ciao
 
Certo è che per spaccarlo ci si è messo d'impegno, erano solo 2 viti da svitare e veniva via.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho montato il gps per avere uno sconto dell'assicurazione...a che l'ho portato dall'elettrauto ho chiesto se dava uno sguardo all'accendi sigari...forse era meglio che nn lo facevo toccare...praticamente mi ha detto che c'era un filo interrotto...e che ci vuole il pezzo nuovo...ora nel rimontarlo ho visto che si deve premere con forza e molto spesso nn si blocca...cosa avrà fatto? avrà rotto il posacere o qualche attacco della macchina? costa molto il pezzo? e si trova facilmente quello grigio? grazie tante

Ha rotto il blocco, poi giocando un po' nel montarlo si riesce a farlo chiudere lo stesso ma poi basta poco per farlo riaprire (anche una buca sulla strada).

Ho avuto un problema simile in passato ma essendo stata una rottura spontanea mi è stato cambiato il pezzo in garanzia.