Alfa 156 - installazione lavafari xenon dubbio.

Lambis

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
265
1
19
34
Rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v (140cv)
Ciao a tutti,
Siccome sto facendo montare i fari allo xeno nella mia 156, avevo pensato di montare anche il lavafari per essere in regola.
per montarlo dovrei cambiare tutto il paraurti, o si possono trovare solo le striscioline? se si trovano, dove le posso trovare?
Per il montaggio, c'è bisogno di fare qualche modifica per montarli, oppure basta soltanto prendere l'acqua dal tergicristalli?

Grazie per l'attenzione
 
ma hai installato un ki allo xeno o il faro originale alfa?per ssere in regola tim ricordo che dovrai avere anche gli autolivellanti cioè sensori attaccati alla sospsensioni che regolano in automatico l'altezza del faro. cmq si deve cambiare il paraurti e bisogna mettere una nuova pompetta e un altro serbatoio. vivamente te lo sconsiglio.
 
Beh, effettivamente, cambiare paraurti, montare una pompetta a parte, montare gli autolivellanti, non ne vale davvero la pena. mi verrebbe a costare più questo lavoro che le luci vere e proprie... grazie mille!
 
io per esempio sai cosa ho fatto? ho comprato i fari allo xeno della gta originali alfa romeo ma ho lasciato tutto normale.
 
beh, i miei non sono originali, non ho speso 900 euro, però dovrebbero dare lo stesso effetto, o almeno spero, mercoledì va dal carrozziere, e per venerdì dovrebbe essere pronta...
 
Se smonti il paraurti,all'interno dovresti trovare già segnato il punto in cui effettuare il foro per il montaggio dei tergi faro,poi per il collegamento dovresti avere la vaschetta del liquido tergi vetro nuova poichè manca l'attacco del lavafaro. inoltre vanno comprati u tubetti e il raccordo per unire gli spruzzini. Non so se sia conveniente farlo. Se passi in alfa fanno presto a farti due conti dei pezzi.
 
Nella mia, la vaschetta dell'acqua è uguale a quella senza lavafari, ha solo due tubicini che vanno uno alla pompa posteriore e l'altro alla pompa anteriore. La pompa anteriore è unica e comanda sia lo spruzzo per il parabrezza che quello per i fari. Non so però se la pompa è uguale o più potente di quella normale, perchè deve avere la pressione necessaria per far alzare gli stantuffi dei lavafari.

Credo anche io che potresti utilizzare il paraurti originale, ma occorre un lavoro di precisione nel tagliarlo, altrimenti su ebay l'ho visto a 529 euri (e poi lo devi far verniciare). I coperchietti (o come li chiami tu striscioline) credo che vengano venduti insieme al blocco degli ugelli (che costa 43 euri) e altrettanto costa lo stantuffo, dopodichè moltiplica il tutto per 2, cioè x entrambi i fari.
Il tubo originale è un tubo che supporta le alte pressioni e temperature poichè passa molto vicino al radiatore, se non vuoi usare un tubo da 4 soldi considera anche quello tra le spese.

Io ho un problema di perdita (come molti altri utenti qui sul forum) e non avendolo risolto, sto pensando di escludere i lavafari. Tu sei proprio sicuro di volerli??? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eheh, sinceramente, mi sn fatto 4 conti in tasca... sinceramente non credo di affrontare questa spesa... e ho paura di rovinare il paraurti... quindi credo rinuncerò all'idea... grazie mille