Alfa 156 jtd 150cv 16v

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Mirko 145, 13 Luglio 2020.

1. Salve ragazzi, sto apportando un po' di modifiche alla mia 156..per adesso ho montato: kit 2260vk bmw adattato sui collettori originali, downpipe da 70, scarico artigianale tutto libero,intercooler frontale con tubi in acciaio.. Prossime modifiche:aspirazione diretta, esclusione valvola egr, rimappa centralina.

A kormrider e Melo81 piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    alfa 156 1900 jtd 16v andamento irregolare JTD e JTDm 7 Maggio 2018
    Alfa 156 1.9 JTD del 2002 quando fa caldo la temperatura da 90 va oltre 120? JTD e JTDm 23 Agosto 2017
    Alfa 156 jtd trema motore al min. JTD e JTDm 23 Ottobre 2016

3. Una bella bestia...li se la mappa è fatta bene arrivi a 250CV puliti...metti volano e frizione rinforzata però...

A Mirko 145 e kormrider piace questo messaggio.
  4. Potrebbe andare questa frizione? Lultima foto Alfa 156 jtd 150cv 16v - 1

5. potrebbe andare bene, ma se hai potenze alte andrebbe messo anche il volano fisso...Quanti CV sviluppa al banco ?

6. Devo ancora fare la centralina e bancarla... Ho trovato anche un kit valeo modificato da fiorentini con volano compreso rinforzato al 25% a 550 euri

A Melo81 piace questo elemento.
  7. Di fiorentini ci si può fidare...

8. Mi hanno sconsigliato fiorentini, devo montate un volano monomassa al posto del bimassa, e mettere una frizione rinforzata almeno al 40%..

9. Ciao io invece ti sconsiglio il volano fisso....avrai forti vibrazioni

A Mirko 145 piace questo elemento.
  10. Si ma se lascia il bimassa lo spacca subito....col monomassa vibra qualcosa in più al minimo e quando sposta

A Mirko 145 e alfiere 94-10 piace questo messaggio.
  11. Parlo per esperienza personale.....anni fa ho montato sulla 156 1.9 un volano fisso quando ho sostituito frizione. C'era chi me lo sconsigliava e chi mi diceva di stare tranquillo che non succedeva niente....risultato: ho cambiato l'auto poco dopo. Non perché si fosse spaccato qualcosa come dicevano, ma guidandola capii subito che qualcosa non andava....intanto ovviamente l'auto era cambiata, visto il volano più leggero non andava come prima e non aveva più coppia in basso. Era un altra macchina.... il problema grosso però, è che in piena accelerazione, si percepiva una forte risonanza sotto al culo! Si dice che il bimassa sia stato introdotto sui diesel a causa delle prestazioni e coppia sempre più elevate, queste vibrazioni, o meglio risonanza, non fa cero bene agli organi del motore...io l'ho toccato con mano, e prima di avere problemi ho preferito cambiarla e passare a 159 appena ho trovato un occasione. Ripeto, non dico che si sarebbe rotto qualcosa, ma penso sia stato molto probabile visto anche i km....ciao

A Mirko 145 e alfiere 94-10 piace questo messaggio.