Alfa 156 jtd 16v 140 cv Batteria si scarica senza motivo

P

Pistoncino

Utente Cancellato
Buonasera a tutti,la batteria cui ho acquistato l'automobile usata si e' scaricata improvvisamente, ho cambiato la batteria 2 mesi or sono, stanotte si e' di nuovo letteralmente scaricata, ho provato a ricaricare la batteria, il caricabatteria dopo 10 minuti e' full, testo e da 12,6v, inserisco il polo negativo, nulla nel nulla, testo con il polo negativo inserito e da' 4,1v, solita solfa dopo 3 ulteriori tentativi di ricarica. Premetto che sono state sostituite le cinghie distrbuzione e servizi dopodiche' la frizione all'alternatore. Potete aiutarmi a capire?
La batteria nuova difettosa?
C'e un' assorbimento anomalo tipo autoradio?
E' un diodo dell'alternatore?


Grazie.
 
Se il caricabatterie dopo 10 minuti aveva già caricato la batteria allora il problema è la batteria. In ogni caso fai controllare se hai dispersioni
 
  • Like
Reactions: il_capitano
testo e da 12,6v, inserisco il polo negativo, nulla nel nulla, testo con il polo negativo inserito e da' 4,1v, solita solfa dopo 3 ulteriori tentativi di ricarica.

E' un diodo dell'alternatore?

.
Potresti spiegare meglio? Non riesco a capire che operazioni fai.

Sei sicuro che il problema non sia nel motorino d'avviamento o nei poli?
 
prima cosa verifica se l'alternatore funziona correttamente
 
Potresti spiegare meglio? Non riesco a capire che operazioni fai.

Sei sicuro che il problema non sia nel motorino d'avviamento o nei poli?

La vettura funziona perfettamente, anche il motorino. La batteria segna 4 volt poco piu', ho notato pero' che la pulsantiera lato sx guidatore ha un led spento e tempo fa' ha tentato di accendersi, devo controllare se ci sono dispersioni
 
La batteria segna 4 volt poco piu',
Decisamente 4V sono un pò pochini...una batteria carica deve indicare almeno 12,6 V.
I casi sono molteplici, strumento guasto, lettura errata, falso contatto dei morsetti/puntali.

Non penso che la pulsantiera possa aver attinenze con il tuo problema principale.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Decisamente 4V sono un pò pochini...una batteria carica deve indicare almeno 12,6 V.
I casi sono molteplici, strumento guasto, lettura errata, falso contatto dei morsetti/puntali.

Non penso che la pulsantiera possa aver attinenze con il tuo problema principale.


Sono i morsetti della batteria ossidati, incredibile ma vero. Tutto perfetto
 
  • Like
Reactions: M@urizio