Alfa 156 Jtd Avaria indicatore temperatura acqua

Re: Avaria indicatore temperatura acqua Alfa 156 JTD

ragazzi..io ho appena comprato una 156 giugiaro 2004 1.9 16v e fa' lo stesso...lancetta al di sopra ai 50gradi....
 
Re: Avaria indicatore temperatura acqua Alfa 156 JTD

questo è un problema noto e stranoto
o è la valvola termostatica o come nel mio caso lo strumento che si è guastato un bravo meccanico sa cosa fare ,
nel caso di strumento rotto sono dolori in quanto va sostituito tutto il gruppo strumenti il singolo non viene venduto
https://forum.clubalfa.it/domande-comuni-area-tecnica/19207-problema-valvola-termostatica-tutto.html

https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd/21040-alfa-156-sostituzione-valvola-termostatica-jtd-8v.html
 
Re: Avaria indicatore temperatura acqua Alfa 156 JTD

eh...graziee
 
Re: Avaria indicatore temperatura acqua Alfa 156 JTD

Purtroppo mi devo unire a chi ha strumento sfasato.:mad:
Ho fatto cambiare il termostato con originale alfaromeo e la lancetta segna appena sopra i 70°.
Ho provato anche a montare il vecchio sensore ma stessa cosa anche peggio.:smiley_029:

:confused:Adesso vorrei andare allo sfascio a prendere un gruppo strumenti ma volevo sapere se sono tutti uguali come fasatura(cioè se prendo quelli della 115cv sono uguali alla mia che è 140cv)?

Ringrazio anticipatamente a chi voglia rispondere.:decoccio:
 
Re: Avaria indicatore temperatura acqua Alfa 156 JTD

cris ma 70gradi sono di picco max o lavora sempre a 70gradi?a me i 70gradi li vede solo quando entra in azione la ventola..cioè al max...gira a 55gradi normalmente..
 
Re: Avaria indicatore temperatura acqua Alfa 156 JTD

ciao staff,
a me la lancetta arriva ad un po' piu dei 70° e non si schioda da li, ma con examiner segna 86° gradi fissi.
 
Re: Avaria indicatore temperatura acqua Alfa 156 JTD

ciao staff,
a me la lancetta arriva ad un po' piu dei 70° e non si schioda da li, ma con examiner segna 86° gradi fissi.

Fa la stessa cosa anche a me si piazza a poco più di 70 ma con examiner segna 85. Tu come hai risolto? hai cambiato gli strumenti? li hai messi usati? conviene?

P.S. aggiungo che quando l'examiner segna 92 la lancetta sta sui 90.
 
Ciao a tutti
Io ho un problema simile la mia alfa wagon nel traffico raggiunge i 100 gradi e non scende ma viaggiando a normale andatura si mantiene intorno ai 90 gradi e gli 80 gradi qualcuno sa dirmi se sono valori normali??
 
nel traffico i 100...non è normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti... Ma non capisco perché?
Ho controllato il liquido e non cambia livello quindi escludo problemi alla testata... Ma resta cmq un problema da non sottovalutare