Alfa 156 jtd scarico diretto, perde o no?

Ho notato che mettendo una valvola allo scarico su centrale senza cat e precat cioè mettendo il downpipe si guadagna qualcosa in coppia ma pare che vai in giro con un aereo... Però è simpatica la cosa si girano tutti 😅 e se vedi fdo piede sulla frizione e chiudi la valvola con un telecomando.. e torna il rumore originale accentuato di poco, però con finale originale tutto ciò..
Si credo di essermi espresso un po' maluccio 😅
 
Togliere kat e pre cat vicino alla turbina fa lavorare meglio turbina che è più libera dai gas e scalda anche meno però per usufruire al meglio nella modifica bisognerebbe fare una mappa anche soft comunque la mappa non è obbligatoria… tappa anche egr se non lo hai già fatto perché danno abbastanza problemini e incrostazioni nel aspirazione…anche lì va poi eliminata da centralina altrimenti accende spia motore…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
EGR tappa tappata sia a monte che a valle spia motore accesa x ora e centralina aggiuntiva gasolio.. ora sto aspettando che arrivi la pompa alta pressione maggiorata perché con mappa mi andava in recovery, ho il collettore aspirazione Euro 3 da montare insieme alla pompa, dopo il lavoro della pompa ricarico la mappa che ha già l'esclusione EGR da centralina, e tra un paio di mesi faccio turbina ed intercooler