Alfa 156 JTDm 140cv dai 3000 giri non spinge come deve!

Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

quello è il fatto...che la macchina non fumaaa!!!
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

per quello avevo optato per il catalizzatore intasato..
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

il collettore di aspirazione non l'ho visto ..nn so' nemmeno qual'è!!!ho provato anke a cambiare il sensore di giri ma nada...si a folle prende i giri..ma dai 3mila a limitatore tira come un 8v...
ragazzi cosa improbabile.. non potrebbero essere le sonde??
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

vorrei sapere ma hai scaricato da qualche parte il software per modificare la centralina perche vorrei farlo anch'io ma non trovo niente da nessuna parte
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

ma il cavo ce l'hai per scrivere le centraline? un mio amico della zona vende 100e cavo e programmi e mappe...io lo installai sul pc ma non ho il file d'installazione.
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

ma il cavo ce l'hai per scrivere le centraline? un mio amico della zona vende 100e cavo e programmi e mappe...io lo installai sul pc ma non ho il file d'installazione.
Io vi consiglio vivamente di NON METTERE MANI SULLA CENTRALINA, a meno che siate pratici, rischiate di fare grossi danni.
La centralina gestisce tutti i parametri del motore e non solo, affidatevi a persone pratiche, il costo è sostenibile.
Ciao
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

Io vi consiglio vivamente di NON METTERE MANI SULLA CENTRALINA, a meno che siate pratici, rischiate di fare grossi danni.
La centralina gestisce tutti i parametri del motore e non solo, affidatevi a persone pratiche, il costo è sostenibile.
Ciao
hai pienamente ragione... capace che sbagliando una mappa "fai da te" per risparmiare poi si vada al spendere un bel pezzo in più per rimetterla apposto..
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

vabbè cmq non è detto...dipende da chi lo fa' e dalla testa sopratutto..in molti casi mi fido piu' delle mie mani che di quelle di un professionista ke lo fa' per mestiere..d'altronde un meccanico non è piu' intelligente di noi che ci vuole per forza lui per cambiare qualcosa..ci possiamo volere piu' tempo, ma di sicuro sulle nostre alfa non arronziamo come tanti professionisti fanno!
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

scusa non mi è molto chiaro il termine "arronziamo"... è verissimo non siamo meno intelligenti di un meccanico ma io avrei paura a farmi una mappa da solo e di conseguenza sbaglierei..
la farei fare ad un esperto secondo il mio desiderio e starei tranquillo..
ovviamente stavo parlando di me, se tu non hai alcun problema a fartela da solo mica ti dico di non farla.. ognuno esprime liberamente il proprio pensiero..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

scusa non mi è molto chiaro il termine "arronziamo"... è verissimo non siamo meno intelligenti di un meccanico ma io avrei paura a farmi una mappa da solo e di conseguenza sbaglierei..
la farei fare ad un esperto secondo il mio desiderio e starei tranquillo..
ovviamente stavo parlando di me, se tu non hai alcun problema a fartela da solo mica ti dico di non farla.. ognuno esprime liberamente il proprio pensiero..
Pienamente d'accordo.
Non si parla di intelligenza, ma di coscenza ed esperienza, io non faccio ne il meccancio ne il preparatore, allo stesso modo se loro provano a fare il mio lavoro, probabilmente fanno casini.
Se non conosci i parametri come fai a fare delle modifiche?
Se cambi una curva di anticipo e non sai neache di cosa si tratta, incorri sicuramente in un gaio.
Questo è quello che accadrebbe se fossi io a dover " metter mani" su una centralina.
Se tu hai conoscenze specifiche è un'altro discorso, infatti io ho consigliato di non far nulla se non si è pratici.
Qulache piccolo lavoro lo faccio anche io, ho pulito l'egr, il corpo farfallato, sost filtro aria,gasolio....... sicuramente lo fatto in maniera meticolosa, meglio di un meccanico, perchè sono semplici interventi, li faccio con passione.
Oltre non vado, già il filtro dell'olio mi mette pensiero, infatti mi affido al mio meccanico.
Dietro i consigli non c'è alcun interesse, di fatto farai quello che reputi più giusto.
Chiudo discussione perchè mi so già dilungato troppo.
Ciao