Alfa 156 JTDm 140cv dai 3000 giri non spinge come deve!

Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

Pienamente d'accordo.
Non si parla di intelligenza, ma di coscenza ed esperienza, io non faccio ne il meccancio ne il preparatore, allo stesso modo se loro provano a fare il mio lavoro, probabilmente fanno casini.
Se non conosci i parametri come fai a fare delle modifiche?
Se cambi una curva di anticipo e non sai neache di cosa si tratta, incorri sicuramente in un gaio.
Questo è quello che accadrebbe se fossi io a dover " metter mani" su una centralina.
Se tu hai conoscenze specifiche è un'altro discorso, infatti io ho consigliato di non far nulla se non si è pratici.
Qulache piccolo lavoro lo faccio anche io, ho pulito l'egr, il corpo farfallato, sost filtro aria,gasolio....... sicuramente lo fatto in maniera meticolosa, meglio di un meccanico, perchè sono semplici interventi, li faccio con passione.
Oltre non vado, già il filtro dell'olio mi mette pensiero, infatti mi affido al mio meccanico.
Dietro i consigli non c'è alcun interesse, di fatto farai quello che reputi più giusto.
Chiudo discussione perchè mi so già dilungato troppo.
Ciao
è precisamente ciò che cercavo di dire... grazie per l'aiuto ciao
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

beh ragazzi..ho messo una mappatura +20cv circa..e va meglio..e il problema lo fa' solo la 5 e 6 da 3500giri in poi, si quasi ferma ed è lentissima a salire..è come nn sfogasse...cmq come ho tempo levo il catalizzatore e provo..
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

ok aspetto di avere degli aggiornamenti.. sono molto interessato a questa discussine.. ciao
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

Fatti fare una buona diagnosi da uno capace, il problema vedrai che salta fuori subito e risparmi tempo e denaro!
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

la diagnosi gia' l'ho fatta...niente da fare..
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

no no niente...non fischia e non fuma..
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

no no niente...non fischia e non fuma..

Per il fatto che non vada, hai fatto dei test oggettivi tipo cronometraggi, o è solo sensazione?
 
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

non è sensazione...ma è evidente di 5marcia sopratutto sembra ke si blocca quasi..ho provato anke a mappare ma il problema in alti giri me lo fa' lo stesso anke se meno logicamente...cmq come ho tempo elimino il cat e si vede!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 156 giugiaro 140cv dai 3mila giri nn spinge come deve! help esperti!!

Problema risolto...ho eliminato il cat!!! era otturato!!!provata a banco...190cv!!!