Alfa 156 - Loghi Alfa Romeo che scoloriscono.

guarda paolo al giorno d'oggi davvero devi aspettarti di tutto
e poi ricorda cghe per uno che piange ce n'è un altro che ride....

mica male l'idea della causa comune
noi alfisti di "class" ne abbiamo
basta vedere le auto che compriamo..... :p
 
magari è fatto apposta così te ne compri uno nuovo
se un pezzo ti dura una vita te lo vendono una volta e non ti vedono più
se qualche problemino lo da magari qualche altro soldino te lo spillano
bisogna pensare anche questo al giorno d'oggi

Non credo sia quello il problema...il vero problema è che "farli bene" si può, ma costa di più...non capiscono che l'affidabilità di un marchio si nota anche da queste "piccolezze"...
 
ragazzi non dimentichiamo che il problema degli stemmi si è espanso a macchia d'olio da quando l'alfa è divenuta fiat:smiley_001: trovatemi una 33 o una 75 con lo stemma andato... ne trovate 1 su 10 invece di 159 con lo stemma scolorito ne trovate 8 su 10:mad: la fiat per risparmiare sulla produzione sarebbe capace di vendersi la mamma all'asta:lachen001:.... esempio vedi pomelli giulietta ( non me ne vogliano i possessori di questa bella auto;)) cmq non voglio andare ot ma come mai la bmw non ha problemi di stemma me lo sapete dire??? basterebbe migliorare la qualità!!!

:decoccio:
 
Comunque da adesso vediamo di restare più sul tema e non divagare troppo.

Grazie e buon forum.
 
Ciao ragazzi, io penso sia uno stock di pezzi riuscito male, o magari ci sono più aziende esterne con cui l’Alfa ha fatto un contratto a tempo determinato che ancora non puo’ rescindere e magari una di esse fabbrica i loghi fatti male, quindi col tempo si scoloriscono.- Puo’ darsi siano mie fantasie, ma non trovo altre spiegazioni, mi sembra strano che per un marchio come il nostro ci siano certi problemi.- Io ho avuto due 75 Turbo America Q.V. (che come ha detto qualche utente non avevano questo tipo di problema); una 155 2.000 t.s. pack sport; una 156 2.000 t.s. kit sport e attualmente ho una 156 GTA.- Nessuna di esse ha avuto questo tipo di problema.- Non so’, forse la spiegazione sta nel fatto che sono state tutte auto che ho acquistato nuove e quindi non avevano il o i proprietari precedenti che magari le lavava con qualche prodotto non buono.- Pero’ ho letto che anche la Giulietta ha questo problema, quindi non puo’ essere neanche questo e dunque forse sono stato semplicemente fortunato.- Quindi tutto cio’ forse avvalora le mie ipotesi fatte a inizio messaggio? Grazie.-
 
molto dipende anche da dove tieni l'auto
se sta in garage difficile hai sto tipo di problema che deriva essenzialmente dalla esposizione al sole, vero "nemico" delle carrozzerie...
 
Beh io, a parte la 156 GTA che ho attualmente e che dorme nel mio garage personale, le altre Alfa che ho avuto le parcheggiavo a volte fuori a volte dentro, in poche parole alternavo, dato che non avevo un mio garage personale, quindi a volte non trovavo il posto e dovevo metterla fuori.- A volte capitava anche di lasciarla al sole ed alle intemperie invernali, è andata sempre bene.- Non saprei.- Rimango dell'idea che ho scritto nel post precedente.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è la pioggia che fa danno alle vernici e quindi anche ai loghi ma il sole
e non solo a quelle
molte parti delle auto risentono dell'esposizione solare