Alfa 156 - Loghi Alfa Romeo che scoloriscono.

Ciao a tutti.
Proprio in questi giorni ho risolto il problema.

Foto0045.jpg
Ho finalmente usato uno dei 4 stemmi che avevo acquistato l'anno scorso su ebay e non sapevo cosa farci.
Ho rimosso lo stemma originale (completamente scolorito), forato la sede originale, costruito due dischi con del plexiglass (uno fa da base, l'altro copre il tutto) ed intorno ho incollato una striscia di led. Vi piace il risultato?

P.S. i led li ho collegati all'antinebbia anteriore dx, cosi' lo stemma non rimane sempre acceso.
 
Nessuno mi toglierà dalla testa che lo stemma viene scolorito dai prodotti troppo aggressivi degli autolavaggi (oltre che dal sole estivo...)
 
Ciao a tutti.
Proprio in questi giorni ho risolto il problema.

Visualizza allegato 84822
Ho finalmente usato uno dei 4 stemmi che avevo acquistato l'anno scorso su ebay e non sapevo cosa farci.
Ho rimosso lo stemma originale (completamente scolorito), forato la sede originale, costruito due dischi con del plexiglass (uno fa da base, l'altro copre il tutto) ed intorno ho incollato una striscia di led. Vi piace il risultato?

P.S. i led li ho collegati all'antinebbia anteriore dx, cosi' lo stemma non rimane sempre acceso.




Semplicemente non mi piace

Nessuno mi toglierà dalla testa che lo stemma viene scolorito dai prodotti troppo aggressivi degli autolavaggi (oltre che dal sole estivo...)

Le mie auto le lavo io con shampoo neutro ma il logo si è deteriorato lo stesso,io direi che oltre al sole da una mano anche il ghiaccio il sale e tutti gli agenti atmosferici in genere
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gli stemmi Alfa Romeo sono di qualità discontinua, spesso scadente.
Una volta che la pellicola trasparente protettiva si distacca - e avviene veramente troppo spesso - i colori iniziano a consumarsi.
Non ci devono essere scusanti legate a detersivi strani, freddo, caldo, umido secco. Altri stemmi simili, di altre case meno blasonate, non fanno la stessa fine ingloriosa.
 
alla fin fine basta un pò di manutenzione anche li
spruzzare un pò di trasparente ogni tanto dovrebbe bastare
 
comunque per chi ha la 156 con fregio posteriore che si muove, originale costa 40 euro.... e non lo vedo in giro aftermarket.

alè... bisognerebbe che l'alfa li fornisse gratis, come altre cose... vabbè lasciam perdere va.
 
Secondo me dovrebbero fare dei passi indietro e usare prodotti che usavano una volta. ( possibile che si vedono Alfa164 con ancora gli stemmi belli luccicanti!!!) La casa non dovrebbe permettere di far girare le propie auto con il logo scolorito ( cavolo è pubblicità anche questa!).Dovrebbero prendere rimedi!
 
magari è fatto apposta così te ne compri uno nuovo
se un pezzo ti dura una vita te lo vendono una volta e non ti vedono più
se qualche problemino lo da magari qualche altro soldino te lo spillano
bisogna pensare anche questo al giorno d'oggi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avviamo una class action :Joker: