Alfa 156 - luci di cortesia si accendono durante la marcia.

v.maximo

Alfista principiante
4 Dicembre 2008
55
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm 16v - 1**cv
salve a tutti.... è da qualche giorno che che si accendono le luci di cortesia anteriori e posteriori mentre la macchina è in marcia.... volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi ed eventualmente se ha risolto il problema senza l'ausilio dell'elettrauto.... grazie... un saluto
 
scusami ma non ho capito per luci di cortesia cosa intendi?
 
Ciro credo che intende le luci delle plafoniere
 
si scusate sono le luci delle plafoniere....
 
la cosa che mi viene in mente è come se la centralina servizi rilevasse qualche portiera aperta oppure è difettosa e manda segnali alle plafoniera
 
la cosa che mi viene in mente è come se la centralina servizi rilevasse qualche portiera aperta oppure è difettosa e manda segnali alle plafoniera

Facile che sia un contatto di una porta che con il movimento crea false accensioni, con pazienza vanno verificati uno alla volta.

:decoccio:
 
grazie ragazzi.... proverò a fare le verifiche che mi avete suggerito.... vi farò sapere in seguito. a presto
 
salve ragazzi..... ho portato la macchina dall'elettrauto e gli ho spiegato il problema... mi ha detto che poteva dipendere dal temporizzatore o dalla centralina e avrei dovuto lasciare l'auto un giorno perchè doveva capire dove si trovasse precisamente... per fortuna mi ha detto di ripassare perchè non aveva tempo.... da quel giorno non ho più avuto il problema... rimane comunque il dubbio.
 
Il temporizzatore non esiste. é la centraline che fa anche da temporizzatore.
Se rileva una portiera aperta anche quando le porte sono chiuse dovrebbe segnalarlo anche il check. Più probabile un falso contatto delle plafoniere.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il temporizzatore non esiste. é la centraline che fa anche da temporizzatore.
Se rileva una portiera aperta anche quando le porte sono chiuse dovrebbe segnalarlo anche il check. Più probabile un falso contatto delle plafoniere.
ciao

Giusto Pietro, non ci avevo pensato che anche il check dovrebbe segnalare la porta aperta.

Effettivamente le plafoniere hanno comunque un 12v che non è sotto chiave o gestito dalla centralina servizi per cui una verifica di base potrebbe essere staccare il connettore della plafoniera (solo una alla volta) e vedere se il problema continua oppure no.

:decoccio: