Alfa 156 - Lucidarla dal carrozziere

Re: Lucidarla dal carrozziere

Se hai tanta voglia, tanta pazienza e tanto olio di gomito, la puoi fare anche tu, ma per 100€ io la porterei dal carrozziere, non immagini nemmeno quanta fatica ci voglia per farla a mano, vedrai che la 100€ sarà ben spesa, gliela benedirai al carrozzaman.
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Buon giorno a tutti.

Premesso che bisogna verificare lo stato della vernice e del trasparente sopratutto il polish lo uso esclusivamente in caso di forte opacità.

Mi permetto di segnalare un prodotto con il quale io mi sono sempre trovato bene e che offre dei bei vantaggi rispetto ai polish e cere tradizionali.

Tale prodotto si chiama Synpol Catalogo

Io utilizzo il Deluxe con i suoi stracci morbidi.

Il vantaggio a differenza di polish e cere tradizionali è che a differenza di queste, il Synpol lo puoi tranquillamente mettere sulle guarnizioni di gomma e anche direttamente sui vetri! :smiley_001:

Non bisogna farsi due braccia da culturista per toglierlo e l'effetto pulizia e brillantezza è ottimo, senza dimenticare la patina protettiva che forma e che quando piove, fà ricoprire la vettura di goccioline piccole piccole che scivolano via.

Sicuramente lo conoscerete già.

Ciao
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Ciao Pilotino, deve essere ottimo dalla descrizione che hai postato.Io personalmente non lo conosco, ma mi sà che vado a comprarlo perchè mi hai incuriosito.Mi sai dire su che prezzo si aggira?:decoccio:
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

il Sympol l' ho sempre usato anche io ed è ottimo:bisogna ricordare che sgrassa molto dallo sporco e catrame e lascia una pellicola protettiva;pero non è abrasivo quindi se bisogna togliere sporco molto vecchio o graffi è un po meno efficace. Di buono cè che si puo mettere dappertutto, su plastiche varie, ecc.
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Quali sono i prezzi di questi prodotti?
 
Oggi l'ho lavata ed ho passato la cera rapida mirage alla carnuba dell'Arexons.E' un prodotto semplice ma con il caldo che fa oggi è stata una vera e propria faticaccia.Ho deciso di non portarla per ora dal carrozziere,voglio aspettare almeno un altro annetto o chissà,se mi girano gliela porto prima.....
 
Non sarai mica stato al sole quando glie l'hai data, vero????:confused:
 
Non sarai mica stato al sole quando glie l'hai data, vero????:confused:

Non penso... tra il caldo e gli aloni che restavano sulla vernice, a quest'ora era ancora sotto a lucidarla.

:decoccio:
 
Ciao a tutti, oggi mi sono dato da fare a cercare tutti gli argomenti interessanti per la mia alfa 156 SportWagon blu scuro metallizzata.
Detto ciò vorrei sapere che facendo tutte le operazione di lucidature non penso che si possa togliere alcuni graffi di pchi centimeti, qui e là della fiancata, confermate? :confused:
Nel caso, che dovrei fare? Mi tengo i graffi o con poco potrei dare una sistematina? :mad:
Grazie mille

Saluti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquilli amici,non ero sotto il sole,non sono mica pazzo!!!!
x Quangtri78:dipende quanto profondi sono i graffi e quanto grandi.Insomma dimensioni e profondità ti fanno capire se è pssibile nasconderli con pasta abrasiva o no.