Alfa 156 Minigonne in vetroresina o ABS cosa consigliate ?

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve che mi consigliate di montare? quelle in vetroresina o ABS? ho trovato in abs quelli della lester che ne pensate?
Che marche mi consigliate?
 
mi sono fatto un giro ed ho trovato quelli della bertucci (vetroresina) e quelli della lester (abs)...i prezzi oscillano trai 110 euro...meglio abs o vetroresina? alcuni mi hanno detto che quelli in abs non si possono riparare invece in vetroresina si...come li avete montati i vostri? mi hanno detto che si devono fare i buchi di ancoraggio...la cosa non mi gusta tanto...preferirei mettere solamente un mastice...
 
onestamente mi chiedevo anche io come fossero installate... l'idea di bucare non mi piace per niente! per vari motivi... infiltrazioni (anche se è difficile) e ruggine!

solitamente come si installano?

quelle originali come osno attaccate?
 
Allora,partite dal presupposto che lo originali si installano bucando la scocca,quindi non vedo il problema,se fatto a dovere,nessun foro creerà danno. A mio avviso sono migliori in ABS,miglior aggrappo della vernice senza troppi sbattimenti,forma e adattabilità migliore se non perfetta,le originali sono in abs... sono riparabili anch'esse proprio con la vetroresina,io stesso ho fatto riparazioni di abs. LA vetroresina è più resistente,ma ho notato che ha peso molto maggiore,il colore ed il primer se non dati bene tendono a sfogliarsi,stessa identica riparabilità dell'Abs..... ora valuta tu... io sono più propenso ove possibile all'Abs.
 
oggi mi sono andato informare alll'alfa per il prezzo...340 euro scontate...mi hanno detto che sono in vetroresina...è vero?

Qualcuno conosce le minigonne Bertucci?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho girato un poco i vari carrozziere...forse è un periodo di crisi e quindi devono mordere ma mi hanno sparato prezzi di 300 euro...250...200...150...e poi tramite amicizie mi hanno mandato da un carrozziere fiat che con 100 euro li vernicia e li monta...mi ha detto di non preoccuparmi...faranno solamente qualche foro alle due estremità e poi del silicone o bioadesivo particolare in modo di renderle attaccate all'auto...mi ha detto di non preoccuparmi sarà un lavoro pulito...aspetto qualche giorno, perchè sono in trattative con uno che ha acquistato le minigonne originali dell'alfa e non li ha mai montate...ancora sono da verniciare...e me li vuole vendere 120 euro più spedizione...attendo però foto dei pezzi...e del logo alfa che penso ci sia nelle minigonne
 
Oggi ho girato un poco i vari carrozziere...forse è un periodo di crisi e quindi devono mordere ma mi hanno sparato prezzi di 300 euro...250...200...150...e poi tramite amicizie mi hanno mandato da un carrozziere fiat che con 100 euro li vernicia e li monta...mi ha detto di non preoccuparmi...faranno solamente qualche foro alle due estremità e poi del silicone o bioadesivo particolare in modo di renderle attaccate all'auto...mi ha detto di non preoccuparmi sarà un lavoro pulito...aspetto qualche giorno, perchè sono in trattative con uno che ha acquistato le minigonne originali dell'alfa e non li ha mai montate...ancora sono da verniciare...e me li vuole vendere 120 euro più spedizione...attendo però foto dei pezzi...e del logo alfa che penso ci sia nelle minigonne

ma i prezzi dei carrozzieri sono comprensivi delle minigonne o solo montaggio e verniciatura?
Comunque come sempre all'alfa fanno ridere, prezzi spropositati per vanzi magazzino di auto non piu in vendita ed informazioni errate, le originali sono in ABS e non vetroresina
 
i prezzi dei carrozzieri sono senza minigonne...
 
Quelle della gta non mi piacciono...anche perchè non si sposano bene i paraurti originali...queste sono quelli della lester
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
e al mio avviso si avvicinano a quelle originali che non dovrebbero scendere tanto...ma a livello dei paraurti...
e queste sono quelle della Bertucci...è una ditta palermitana...
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.bertuccituning.it/compon...2be8fe1d.jpg&newxsize=90&newysize=90&fileout= sembrano simili a quelle di sopra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Amici, vi racconto la mia esperienza: ho acquistato delle minigonne in vetroresina su ebay, e quando mi sono arrivate sono rimasto un po' perplesso perché mi aspettavo di trovarmi davanti a delle minigonne "scatolate", diciamo, ed un po' più "consistenti" non con un semplice profilo esterno che per trovare l'adesione per una sufficiente larghezza doveva affidarsi allo spessore del collante (non so se sono riuscito a spiegarmi). In pratica il fissaggio, secondo le istruzioni, avviene con l'utilizzo di un collante poliuretanico (non fornito, ma non ce ne vuole poco....) che deve far aderire il bordo superiore della minigonna subito sotto il filo delle portiere, e con delle viti da utilizzare in alcuni punti inferiori della scocca ed all'interno dei parafanghi solo dopo l'avvenuta presa del collante.
Il lavoro l'ho affidato ad un carrozziere che mi ha confessato di non avere particolare esperienza in questo tipo di interventi, ma dovendo riverniciarmi tutta la vettura si è "lanciato" nell'operazione. Per l'incollaggio mi ha detto di aver utilizzato il collante che si usa per i parabrezza (non ne conosco le caratteristiche, a suo dire è "fortissimo"), mentre la verniciatura, visto che le minigonne erano grezze, ha dovuto passare non so quante mani di primer per poter rendere omogeneo il fondo. Ho anche fatto mettere un piccolo spoiler sul cofano posteriore, ma questo è ot!
Il lavoro ha 3 settimane, per cui non posso dare indicazioni sulla durata, ho qualche piccola perplessità perché in qualche punto il bordo superiore non risulta perfettamente aderente alla carrozzeria, ma complessivamente il risultato non mi dispiace affatto, e nel caso ho le capacità per poter perfezionare il tutto.
Non so come sono realizzate quelle in abs, forse sono da preferire se hanno la possibilità di essere incollate appoggiandole a tutta la superficie della carrozzeria del sottoporta, e se sono già trattate per la verniciatura.
Se vi interessano le foto del risultato.....

:decoccio: