Alfa 156 Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

... la scoperta dei cristalli liquidi appartiene al botanico austriaco Friedrich Reinitzer. Egli scoprì, infatti, che il benzoato di colesterile aveva due punti di fusione distinti fra loro: ciò che osservò fu un liquido piuttosto opalescente, che diventava trasparente solo aumentando la temperatura. Si pensò pertanto ad una nuova fase della materia, che venne pertanto chiamata fase liquido - cristallina.
scusate L'OT
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Anche io ho il problema delle strisce sul display, penso di cambiarlo.
Se non ho capito male lo scermo lcd è un pezzo separato dall'info center, giusto?
Se fosse così basterebbe sostituire il display lcd per risolvere il problema delle strisce.
Ne ho trovato uno nuovo a €80+iva: DISPLAY-LCD-PER-INFO-CENTER-ALFA-156
Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che questo prodotto non soffre della problematica del surriscaldamento. Che ne pensate, vale la pena tentare?
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Anche io ho il problema delle strisce sul display, penso di cambiarlo.
Se non ho capito male lo scermo lcd è un pezzo separato dall'info center, giusto?
Se fosse così basterebbe sostituire il display lcd per risolvere il problema delle strisce.
Ne ho trovato uno nuovo a €80+iva: DISPLAY-LCD-PER-INFO-CENTER-ALFA-156
Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che questo prodotto non soffre della problematica del surriscaldamento. Che ne pensate, vale la pena tentare?

Magari prima verifica che non sia un problema aprire l'infocenter per cambiare il display.

:decoccio:
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Ho visto la tua guida ed effettivamente è più facile del previsto, basta giusto un saldatore per montare una resistenza una volta smontato.

:)

Ehm... la guida sarebbe mia... ;)
Per quanto riguarda la saldatura considera che la devi fare su componenti SMD, che sono piuttosto piccoli. Io ho un po' di manualità con il saldatore, ma ho preferito far fare il lavoro ad uno del mestiere, visto che non hai la possibilità di sbagliare.
Altra cosa: un display nuovo e originale Alfa Romeo va meglio perché ha un contrasto maggiore.
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Anche io ho il problema delle strisce sul display, penso di cambiarlo.
Se non ho capito male lo scermo lcd è un pezzo separato dall'info center, giusto?
Se fosse così basterebbe sostituire il display lcd per risolvere il problema delle strisce.
Ne ho trovato uno nuovo a €80+iva: DISPLAY-LCD-PER-INFO-CENTER-ALFA-156
Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che questo prodotto non soffre della problematica del surriscaldamento. Che ne pensate, vale la pena tentare?

ciao, è lo stesso che ho montato io per cambiare l'originale. niente da dire, funziona bene ma...se lasci la macchina al sole quando accendi il problema lo presenta eccome. poi raffreddandosi scompare e si vede bene. il fatto è che l'info center è in una posizione disgraziata..dritto sotto i raggi del sole.
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Il fatto è che l'info center è in una posizione disgraziata..dritto sotto i raggi del sole.

Difatti se si è informati del problema è consigliabile usare un parasole per il vetro in caso di lunghe soste.

:decoccio:
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Difatti se si è informati del problema è consigliabile usare un parasole per il vetro in caso di lunghe soste.

:decoccio:

si infatti...mi ero dimenticato di suggerirlo. io da quando faccio così ho risolto il problema.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

anche io avevo lo stesso problema e con una manovra artigianale e molto semplice ho risolto il problema.infatti con un paio di buchi sulla testa del computer ho risolto tutto....