Alfa 156 Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

anche io avevo lo stesso problema e con una manovra artigianale e molto semplice ho risolto il problema.infatti con un paio di buchi sulla testa del computer ho risolto tutto....

Però 2 buchi a vista mi sembrano un po' troppo artigianali come soluzione.

:decoccio:
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Però 2 buchi a vista mi sembrano un po' troppo artigianali come soluzione.

:decoccio:

Magari coprendoli con una griglia in qualche modo non viene tanto male...
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Magari coprendoli con una griglia in qualche modo non viene tanto male...

Continuo a preferire un banale parasole, costa poco e non mi fa arrostire tutta la plancia quando lascio la mia Alfa al sole.

:decoccio:
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Salve a tutti,

ho provato a smontare l'info center della mia alfa 156 IIa serie svitando le due brugole inserite nelle due grigliette superiori,

ma il cestello in plastica non viene via.

Devo fare forza o mi manca qualche passaggio della procedura di smontaggio ?

Grazie.
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Salve a tutti,

ho provato a smontare l'info center della mia alfa 156 IIa serie svitando le due brugole inserite nelle due grigliette superiori,

ma il cestello in plastica non viene via.

Devo fare forza o mi manca qualche passaggio della procedura di smontaggio ?

Grazie.

Tolte le due viti a brugola vicino al parabrezza, dovrebbe essere su solo ad incastro.

https://forum.clubalfa.it/guide-fai...display-infocenter-alfa-156-a.html#post366770

:decoccio:
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

devi togliere anche il cassettino al lato passeggero e staccare lo spinotto :(
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Non ho capito i 2 buchi a che servono...
Nelle giugiaro il problema lo hanno risolto con la ventilazione :) infatti quando attaccate il clima il display si raffredde tantissimo. Probabilmente per la vicinanza con le bocchette di aereazione che stanno sulla torretta (non vorrei che addirittura ci fosse un qualche sfiato di aria raffreddata perchè il display diventa proprio freddissimo).
ciao
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Forse arrivo un pochino tardi visto la data del primo post, ma io avevo lo stesso problema avendo comperato la mia 156jtd sw usata. Ho risolto comunque acquistandone uno nuovo su e-bay ad un prezzo abbastanza ragionevole, non ricordo con precisione ma dovrei averlo pagato nono più di 200 euro
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

anche io avevo lo stesso problema e con una manovra artigianale e molto semplice ho risolto il problema.infatti con un paio di buchi sulla testa del computer ho risolto tutto....

Ciao!
Posti una foto?
Se ho capito, non hai sostituito nulla..non si vedeva bene dovuto al calore, hai fatto sti buchi e ora va perfetto?

Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Ciao!
Posti una foto?
Se ho capito, non hai sostituito nulla..non si vedeva bene dovuto al calore, hai fatto sti buchi e ora va perfetto?

Grazie mille

Forse, e dico forse, la cosa poteva essere utile per prevenire il problema ma se il display si è già rovinato non penso che cambi molto, anzi...