Alfa 156 - regolatore elettrico fari

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
43
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti
nuovamente qui,volevo sapere se avevate uno schema su come funziona la regolazione elettrica dei fari sulla 156,cioe quelli che si regolano dall'interno della macchina.
mi servirebbe con urgenza per poter fare una piccola modifica,vorrei fissare la parabola che viene regolata dal motorino,vicino al motorino in modo che e piu ferma!!!
potete aiutarmi?anche con delle foto
grazie in anticipo
 
Re: regolatore elettrico fari

Penso che tu ti debba spiegare meglio...:confused:
 
Re: regolatore elettrico fari

colevo sapere dove fosse il motorino che regola i fari
 
Re: regolatore elettrico fari

aprendo il cofano e guardando il faro dall'alto, noti uno scatolotto al centro del faro con uno spinotto...
 
Re: regolatore elettrico fari

il problema e che tremano le parabole sulle disconnessioni?
 
Ciao, non sono le parabole che vibrano sulle disconnessioni, ma si è allentato quel cappuccetto cromato che c'è allinterno del faro che copre la lampada all'interno della parabola.
Io avevo lo stesso problema, qunado andavo in una disconnessione vedevo i fari che tremolavano, anche da fermo con le vibrazioni del motore acceso...
L'ho risolto smontando il faro e bloccando di nuovo il cappuccetto.
:decoccio:
 
no.
praticamente ho montato il kit lenticolare.
pensavo fosse il lenticolare,ma non e cosi,vibra la luce ma non il fascio.Mi spiego meglio,mentre cammino di notte nelle buche o simili si vede la luce che balla.se guardo il fascio luminoso pero,cioe la linea che si vede a terra della luce ,non vibra ma trema solo la luce.
monto delle lampade della obd2world bixeno e il mio elettrauto mi ha bloccato il lenticolare e mi ha detto che sono le lampadine e che ci vuole una ppiu resistente cosa intendeva non lo so.Esistono lampadine che magari non vibrano?
 
Io continuo a non capire, cioè sulle buche il fascio che vedi sulla strada non vibra, ma allora cosa vibra? non è la luce che sfarfalla e quindi dipende dalla lampadina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, da quanto chi capito penso che avrai qualche problema di collegamento elettrico, come se si abbassasse la tensione e ti genera la variazione dell'intensità della luce, prova sostituire le centraline, con quelle di un qualche amico, sono compatibili qualsiasi marca con qualsiasi lampada purche della stessa potenza in °K
:decoccio: